CMC Greentec

CMC Greentec

CMC Marine al prossimo SEATEC di Carrara

Accessorio

13/10/2017 - 16:16

L’azienda, che esporrà l’intera gamma elettrica di prodotto, è stata inserita all’interno del percorso Greentec.

Cascina, aprile 2016. Dal 6 all’8 aprile 2016 CMC Marine prenderà parte alla 14° edizione del Seatec di Carrara, la rassegna dedicata alle aziende fornitrici che operano nel campo della cantieristica nautica e navale, dove esporrà l’intera gamma di prodotti elettrici per la quale è ormai conosciuta a livello internazionale.

Fra le novità di questa edizione, la partecipazione dell’azienda pisana al Greentec, la nuova iniziativa che riunisce gli espositori che propongono prodotti "green", più sostenibili per l'ambiente. Greentec consente di individuare i prodotti rispondenti a criteri di eco-sostenibilità, fra questi la riduzione delle sostanze dannose per l'ambiente o la riduzione dei consumi.

A tali criteri risponde perfettamente la SE Stabilis Electrica di CMC Marine: per la pinna stabilizzatrice ad attuazione elettrica, infatti, sono state adottate soluzioni garantiscono un’elevata durabilità delle componenti - conseguentemente del sistema stesso - riducendo al minimo gli interventi di manutenzione. Rispetto ai sistemi tradizionali, inoltre, gli stabilizzatori elettrici SE per il loro elevato rendimento assorbono meno potenza con evidente risparmio energetico mentre l’assenza del circuito di attuazione idraulica evita la necessità di sostituzione e conseguente smaltimento di oli esausti.

In contemporanea alla partecipazione di CMC Marine al Seatec, Whale srl – la società di CMC Marine, dedicata ai servizi after sales e refit – prenderà parte allo Yare, evento dedicato al comparto refit e ai servizi after sales per superyachts.

CMC Marine sarà Seatec dal 6 all’8 aprile 2016

Zona E, corridoio 35, stand 1111

 

Con la nuova sede di Pisa, la CMC Marine è la consolidata realtà industriale in fatto di sistemi di stabilizzazione, timonerie e bow thrusters per yachts e navi passeggeri sopra i 16 metri. Fondata nel 2005, ha nell’esperienza ventennale dei suoi fondatori il proprio valore aggiunto. L’approccio molto tecnico, la progettazione accurata e la capacità di garantire le prestazioni dei propri prodotti sono le peculiarità di una gamma di prodotti innovativi, flessibili e affidabili. La CMC Marine progetta e produce i più sofisticati sistemi di stabilizzazione e eliche di manovra presenti sul mercato tra cui la gamma Stabilis Electra, l’unico sistema di stabilizzazione al mondo con attuazione elettrica invece che idraulica premiata nel 2011 con il Dame Award, il più prestigioso riconoscimento all’innovazione tecnologica nell’industria nautica mondiale. Dal 2012 la Stabilis Electra è inoltre coperta da brevetto (EU PATENT n°2172394) rilasciato dall’Ufficio Brevetti EUROPEO (EPO).

www.cmcmarine.com

PREVIOS POST
Le immagini di Sail Energy ci raccontano il Trofeo Princesa Sofía Iberostar 2016
NEXT POST
La guida alle agevolazioni per le aziende della nautica