CMC Marine stand

CMC Marine stand

CMC Marine: al METS di Amsterdam presenta il programma di investimenti 2016

Accessorio

13/10/2017 - 15:47

Cascina, Novembre 2015. Come da tradizione consolidata, CMC Marine parteciperà all’edizione 2015 del Mets di Amsterdam con uno stand nel padiglione dedicato ai Superyacht, settore in cui l’azienda si è affermata a livello internazionale ritagliandosi una posizione di leadership, anche grazie alle recenti vittorie ottenute presso l’Ufficio Brevetti Europeo (EPO). Risale al mese scorso, infatti, la decisione dell’EPO di rigettare definitivamente il ricorso promosso dai principali competitors (Abt-Trac, Quantum Control  Bv, Sleipner Motor As e Naiad) contro l’assegnazione all’azienda italiana del brevetto europeo per la pinna stabilizzatrice ad attuazione elettrica di sua invenzione, Stabilis Electra.
Un verdetto che conferma ancora una volta la capacità innovativa di CMC Marine che, archiviata definitivamente la questione, può ora concentrarsi sul lancio delle novità previste per il 2016.
Il dipartimento Ricerca & Sviluppo è infatti al lavoro su diversi nuovi progetti e sta ultimando le soluzioni che andranno ad ampliare ulteriormente la gamma dei prodotti elettrici dell’azienda, aumentando considerevolmente le opportunità per cantieri e armatori. Le novità, che verranno presentate nel corso della prossima stagione, nascono da un percorso di collaborazione e scambio di requisiti di prodotto con gli uffici tecnici dei diversi cantieri; grazie ad una raccolta costante di feedback dal campo infatti, CMC Marine riesce a sviluppare in tempi brevi soluzioni perfettamente centrate con le esigenze dei suoi clienti.
Alessandro Cappiello, amministratore delegato di CMC Marine, ha dichiarato: “Le nostre tecnologie legate alle pinne stabilizzatrici e ai thruster elettrici, perfettamente consolidate, stanno tracciando il percorso da seguire per lo sviluppo di nuovi prodotti per ampliare il progetto di integrazione dei sistemi di bordo. CMC Marine si è sempre proposta sul mercato come un’azienda con una forte propensione all’innovazione, aperta a nuove soluzioni e all’utilizzo di nuove tecnologie. Finora abbiamo mantenuto la nostra promessa e siamo definitivamente pronti a confermarla nuovamente anche nell’immediato futuro”.
 
CMC Marine sarà al Mets dal 17 al 19 Novembre 2015
Superyacht Pavillion, stand 10.420
 

PREVIOS POST
Sergio Cutolo ha raccontato a PressMare il Darwin Class 107, recentemente varato dal Cantiere delle Marche, interamente progettato suo studio Hydrotec
NEXT POST
Il nuovo Garmin GPS 73