Rolex Middle Sea Race

Rolex Middle Sea Race

Boero YachtCoatings accompagna il nuovo traguardo di Maserati e Soldini

Accessorio

Da Boero
29/10/2021 - 15:10

Giovanni Soldini e il Team di Maserati Multi 70tagliano il traguardo della 42° edizione della Rolex Middle Sea Race posizionandosi al secondo posto e raggiungendo La Valletta dopo 1 giorno, 12 ore, 36 minuti e 7 secondi dalla partenza. Un risultato importante, nonostante l’avaria al sistema di controllo dell’albero che ha costretto l’intero equipaggio ad un grandissimo lavoro volto a raddrizzare l’albero e fissarlo con un sistema provvisorio, e che è stato ottenuto anche grazie all’eccellenza dei prodotti vernicianti di Boero YachtCoatings, con i quali è stato preparato il trimarano per questa occasione.

La gara, organizzata dal Royal Malta Yacht Club, ha coinvolto 114 partecipanti, molti dei quali stanno ancora gareggiando, lungo un percorso di circa 606 miglia, con partenza da La Valletta proseguendo intorno alla Sicilia in senso antiorario e passando a nord di Stromboli, a ovest di Favignana e Pantelleria e a sud di Lampedusa, per arrivare al traguardo sempre al largo della capitale maltese.

Rolex Middle Sea Race
Rolex Middle Sea Race

Maserati Multi 70ha raggiunto questo rilevante risultato dopo un refit totale eseguitodurante il lungo periodo in cantiere,di quasi quattro mesi, volto a garantire la massima funzionalità e sicurezza. Diversi i prodotti Boero YachtCoatings utilizzati, frutto di materie prime selezionate e formule in linea con le più recenti normative a garanzia di una qualità costante. 
In particolare, per la parte di carena sotto la linea di galleggiamento, è stato impiegato il primer epossidico bi-componente modificatoDefender, usato anche come fondo nei cicli di pitturazione, e l'antivegetativa Speedy Carbonium(quest’ultima prodottada Veneziani Yachting,altro brand del Gruppo Boero) studiata per imbarcazioni a vela e da regata, basata sull'utilizzo del carbonio quale componente attivo in grado di conferire allo scafo un’elevata scorrevolezza, consentendo prestazioni ad alto livello. 
Per la parte superiore, invece, si è scelto di applicareil sottosmalto epossidico bicomponente ad alto spessore, Epoply, dotato di ottima distensione e compattezza del film e una buona carteggiabilità,a garanzia di una perfetta finitura superficiale, e lo smalto Challenger PRO, una finitura poliacrilica bicomponente studiata per soddisfare le esigenze di durata nelle condizioni di esercizio delle imbarcazioni. Le sue elevate proprietà di brillantezza, dilatazione e copertura, abbinate alla facilità di applicazione, ne consentono, infatti, l’utilizzo su qualsiasi tipologia di imbarcazioni, comprese le grandi superfici nel segmento dei Superyacht. Un mix di prodotti fondamentali per valorizzare e proteggere lo scafo e le parti vitaliche ha assicurato un ciclo di verniciatura estremamente leggero e performante.

Boero YachtCoatings accompagna il nuovo traguardo di Maserati e Soldini
Boero YachtCoatings accompagna il nuovo traguardo di Maserati e Soldini

“Siamo felici di essere accanto a Maserati Multi 70 e Giovanni Soldini nel raggiungimento di questo nuovo traguardofornendo un ciclo di refit super leggero in grado di garantire ottime performance. Boero YachtCoatings è da sempre dalla parte di chi vede nel mare la possibilità di migliorare le proprie performance ogni giorno” commenta Antonella Donzelli, direttrice della divisione Yachting del Gruppo Boero.
 

PREVIOS POST
SX112 di Sanlorenzo è entrato a far parte dell’ADI Design Index 2021
NEXT POST
Pronto a salpare il Campionato invernale Interlaghi di Lecco