Home > Accessori > Boero > Veneziani Yachting presenta Aqua, la nuova linea all’acqua

Tag in evidenza:

Veneziani Yachting presenta Aqua, la nuova linea all’acqua

 Stampa articolo
Veneziani Yachting presenta Aqua, la nuova linea all’acqua
Veneziani Yachting presenta Aqua, la nuova linea all’acqua

Veneziani Yachting arricchisce la propria gamma di soluzioni vernicianti per la protezione delle imbarcazioni lanciando sul mercato una nuova linea all’acqua, composta dall’antivegetativa Aqua Antifouling e dal primer Aqua Primer.

advertising

Lo studio e la ricerca di prodotti sempre più orientati verso la salvaguardia dell’ambiente e dell’operatore è il punto di forza di Veneziani Yachting che, consapevole delle richieste del
mercato, è in grado di coniugare performance e sostenibilità con la proposta della nuova linea all’acqua. Infatti, i prodotti Aqua garantiscono resistenza nel tempo e adattabilità ad ogni supporto. Si asciugano velocemente, sono inodore e possono essere applicati anche in luoghi di lavoro poco aerati.

Questi risultati sono resi possibili grazie alla composizione a base acqua, che soddisfa i requisiti IMO (AFS/CONF/26) sulle antivegetative e contiene sostanze attive adeguate al regolamento BPR (regolamento (UE) n. 528/2012).

Sia l’antivegetativa sia il primer sono stati formulati per ridurre l’impatto dei VOC (composti organici volatili), fornendo performance tecniche e durata nel tempo. La combinazione dei due prodotti completa un ciclo VOC free per l’opera viva. Inoltre, la nuova formulazione consente un’estrema versatilità nel processo applicativo e ciò permette di poterlo applicare su superfici di differenti metrature.

In particolare Aqua Antifouling è un’innovativa antivegetativa all’acqua, a matrice dura, per acque salate e dolci. Risulta particolarmente facile d’applicare a pennello, rullo e/o spruzzo,ottenendo una superficie liscia e scorrevole, con tempi brevi in essiccazione. Si può utilizzare su tutti i tipi di supporto ad esclusione dell’alluminio, ed è adatta per tutte le
tipologie di imbarcazioni. Si può impiegare l’antivegetativa in due modi: Con un ciclo totalmente a base acqua composto da Aqua Primer e Aqua Antifouling, solo su supporti in vetroresina; Con un ciclo misto Aqua Antifouling su primer a solvente Ticoprene e/o Adherpox / Adherglass, secondo il tipo di lavorazione.

Dopo la corretta preparazione, può essere anche applicata direttamente su tutte le Antivegetative Veneziani Yachting a matrice dura. Inoltre, è stata sviluppata per una durata stagionale e per fornire performance comparabili a quelle della stessa categoria standard a base solvente. Aqua Primer, invece, è un prodotto pronto all’uso, per completare il ciclo di pitturazione della carena, ed è sviluppato per supporti in vetroresina. È facile da applicare a pennello, rullo e/o spruzzo.

Entrambi i prodotti di questa linea sono disponibili in confezioni da 2,5 L. L’antivegetativa all’acqua è disponibile nei colori blu e nero con la possibilità di richiedere anche i colori grigio chiaro e rosso, mentre il primer in grigio. Ancora una volta Veneziani Yachting si prende cura della passione dei clienti, garantendo soluzioni vernicianti performanti e sostenibili.

Veneziani Yachting presenta Aqua, la nuova linea all’acqua
Veneziani Yachting presenta Aqua, la nuova linea all’acqua

Le ultime notizie di oggi