Veneziani Yachting presenta Aqua, la nuova linea all’acqua

Veneziani Yachting presenta Aqua, la nuova linea all’acqua

Veneziani Yachting presenta Aqua, la nuova linea all’acqua

Accessorio

Da Boero
24/07/2021 - 11:54

Veneziani Yachting arricchisce la propria gamma di soluzioni vernicianti per la protezione delle imbarcazioni lanciando sul mercato una nuova linea all’acqua, composta dall’antivegetativa Aqua Antifouling e dal primer Aqua Primer.

Lo studio e la ricerca di prodotti sempre più orientati verso la salvaguardia dell’ambiente e dell’operatore è il punto di forza di Veneziani Yachting che, consapevole delle richieste del
mercato, è in grado di coniugare performance e sostenibilità con la proposta della nuova linea all’acqua. Infatti, i prodotti Aqua garantiscono resistenza nel tempo e adattabilità ad ogni supporto. Si asciugano velocemente, sono inodore e possono essere applicati anche in luoghi di lavoro poco aerati.

Questi risultati sono resi possibili grazie alla composizione a base acqua, che soddisfa i requisiti IMO (AFS/CONF/26) sulle antivegetative e contiene sostanze attive adeguate al regolamento BPR (regolamento (UE) n. 528/2012).

Sia l’antivegetativa sia il primer sono stati formulati per ridurre l’impatto dei VOC (composti organici volatili), fornendo performance tecniche e durata nel tempo. La combinazione dei due prodotti completa un ciclo VOC free per l’opera viva. Inoltre, la nuova formulazione consente un’estrema versatilità nel processo applicativo e ciò permette di poterlo applicare su superfici di differenti metrature.

In particolare Aqua Antifouling è un’innovativa antivegetativa all’acqua, a matrice dura, per acque salate e dolci. Risulta particolarmente facile d’applicare a pennello, rullo e/o spruzzo,ottenendo una superficie liscia e scorrevole, con tempi brevi in essiccazione. Si può utilizzare su tutti i tipi di supporto ad esclusione dell’alluminio, ed è adatta per tutte le
tipologie di imbarcazioni. Si può impiegare l’antivegetativa in due modi: Con un ciclo totalmente a base acqua composto da Aqua Primer e Aqua Antifouling, solo su supporti in vetroresina; Con un ciclo misto Aqua Antifouling su primer a solvente Ticoprene e/o Adherpox / Adherglass, secondo il tipo di lavorazione.

Dopo la corretta preparazione, può essere anche applicata direttamente su tutte le Antivegetative Veneziani Yachting a matrice dura. Inoltre, è stata sviluppata per una durata stagionale e per fornire performance comparabili a quelle della stessa categoria standard a base solvente. Aqua Primer, invece, è un prodotto pronto all’uso, per completare il ciclo di pitturazione della carena, ed è sviluppato per supporti in vetroresina. È facile da applicare a pennello, rullo e/o spruzzo.

Entrambi i prodotti di questa linea sono disponibili in confezioni da 2,5 L. L’antivegetativa all’acqua è disponibile nei colori blu e nero con la possibilità di richiedere anche i colori grigio chiaro e rosso, mentre il primer in grigio. Ancora una volta Veneziani Yachting si prende cura della passione dei clienti, garantendo soluzioni vernicianti performanti e sostenibili.

PREVIOS POST
Seconda giornata di regate sul Lago di Garda per il Garda Lake Rally
NEXT POST
Tavatuy trionfa tra i Melges 32. Domani le finali Melges 14 e Melges 20