Gruppo Boero e KeelCrab lanciano il progetto pilota Green Keel Pack

Gruppo Boero e KeelCrab lanciano il progetto pilota Green Keel Pack

Gruppo Boero e KeelCrab lanciano il progetto pilota Green Keel Pack

Accessorio

Da Boero
07/04/2021 - 14:30

Gruppo Boero, leader nel settore dei prodotti vernicianti con una visione strategica fortemente orientata all’innovazione sostenibile, in collaborazione con KeelCrab, brand di droni sottomarini prodotti dall’azienda Aeffe, lanciano Green Keel Pack: il progetto pilota che saprà rivoluzionare la pulizia e il mantenimento delle imbarcazioni.
 
Nato dalla costante ricerca di antivegetative a basso impatto ambientale, Green Keel Pack offre, infatti, la possibilità ai primi 25 armatori che si candideranno di testare gratuitamente i nuovi prodotti inclusi nel pack sulle proprie imbarcazioni. Partecipare è semplice, basterà iscriversi al sito https://consultancy.keelcrab-network.com/test_antivegetativa e i selezionati riceveranno l’antivegetativa Eco Hull Paint di Gruppo Boero priva di biocidi, e il servizio di pulizia della carena effettuato con il drone subacqueo KeelCrab, per il quale la pittura è stata appositamente studiata. Una volta applicata l’antivegetativa un operatore specializzato si occuperà di un ciclo di pulizia, effettuato ogni due mesi con il drone subacqueo, senza necessità di dover spostare l’imbarcazione, garantendo il mantenimento della pittura in uno stato ottimale.
 
I vantaggi che derivano dalla combinazione di questi due innovativi prodotti sono notevoli, a partire dalla prevenzione costante da alghe e denti di cane, per uno scafo sempre pulito, per arrivare al monitoraggio subacqueo delle condizioni della carena. Il tutto garantendo un ridotto impatto ambientale grazie all’uso della pittura biocide-free e di spazzole delicate di cui il drone è dotato in grado di non rimuovere la pittura ma preservarla nel tempo, andando a lavorare solo sulla vegetazione o i derivati superiori.
 
Questo nuovo progetto conferma, ancora una volta, l’attenzione del Gruppo Boero alla sostenibilità come un valore primario e l’impegno ad una riduzione dell’impatto ambientale che caratterizza i prodotti e i processi, coinvolgendo le diverse fasi del ciclo produttivo e distributivo, dalla scelta delle materie prime alla lavorazione, dal trasporto al recupero e allo smaltimento. 
 

PREVIOS POST
Mare mosso e scirocco: partirà forte la Roma per 2 Tutti
NEXT POST
La Squadra 420 conclude la trasferta a Formia per la II Coppa Italia