Gruppo Boero al fianco di Italian Yacht Design Conference

Gruppo Boero al fianco di Italian Yacht Design Conference

Gruppo Boero al fianco di Italian Yacht Design Conference

Yacht Design

Da Boero
19/12/2020 - 16:32

Gruppo Boero, leader nel mercato dei prodotti vernicianti in ambito edilizia e yachting, ribadisce il suo sostegno a iniziative di carattere culturale e in grado di nutrire il dibattito sui temi di maggiore attualità inerenti al mondo del progetto. Il Gruppo sostiene infatti la quinta edizione di Italian Yacht Design Conference dal titolo “Lo Yatch luogo privato per nuove esigenze abitative”, organizzata nell'ambito delle iniziative del Master in Yacht Design del Politecnico di Milano, gestito da POLI.design con cui il brand rinnova, per il quinto anno consecutivo, la collaborazione su quest’area, come unica azienda del settore partecipante.

Il focus della conferenza, programmata per il 15 dicembre sulla piattaforma online Zoom, sarà una nuova visione della barca, che ha ritrovato la sua vera essenza di luogo di intimità familiare e amicale. In un mondo dove la parola “bubble” definisce una piccola comunità, che sia una famiglia o un gruppo di lavoro, l’imbarcazione diventa lo strumento ideale per una buona parte di mercato che, nonostante le evidenti difficoltà economiche, riesce a proporre nuovi scenari per le attuali esigenze abitative. La domanda su cui la Conference vuole interrogarsi, pur senza la pretesa di arrivare a una risposta definitiva, sarà come può cambiare il design delle nuove barche in questo mutato scenario.

Per il Gruppo Boero interverrà Andrea Cavalleroni, Marketing Intelligence Specialist della Yachting Business Unit del gruppo, che, dopo un saluto agli ospiti con una breve introduzione, mostrerà il video che ha vinto il concorso Passerelle Pitch in occasione dello Yare Networking 2020, appuntamento internazionale della yachting industry nel quale si sfidano i maggiori player del settore presentando i progetti più innovativi. Il video di Boero YachtCoatings “New horizons for Challenger PRO” illustra un innovativo utilizzo dello smalto di punta dell’azienda, scelto dal Padiglione Italia a Expo 2020 Dubai, per il tricolore più grande del mondo sul tetto della struttura composta da tre scafi rovesciati, uno per ogni colore della bandiera, e che rappresenterà l’Italia in occasione della manifestazione.

Gli altri ospiti dell'incontro sono, come per le edizioni precedenti, i protagonisti del design e dell'industria, con l'aggiunta, in questa edizione, dell’antropologo Alessandro Bertirotti che cercherà di definire come gli avvenimenti di questi mesi potranno influire sui cambiamenti di gusto del mercato yachting. I due designer che prenderanno parte alla Italian Yacht Design Conference sono Mario Pedol di Nauta Yachts, la cui attività spazia dagli yacht di piccole dimensioni fino a quelli di dimensioni imponenti, ed Enrico Lumini di HotLab, che ha affrontato di recente il tema di barche di dimensione seriale e di alta qualità. Il settore industriale è rappresentato da Giovanni Pomati, CEO di Nautor's Swan e da Federico Rossi, COO di Rossinavi. Come ogni anno la conference è curata e moderata da Andrea Ratti del Politecnico di Milano e dal giornalista Antonio Vettese.

La quinta edizione della Italian Yacht Design Conference, sostenuta, come la precedente, da Gruppo Boero, è programmata per il 15 dicembre alle ore 10.
Per partecipare: https://www.polidesign.net/it/italianyachtdesignconference_dic20

PREVIOS POST
Invictus TT460, stile e prestazioni per la nuova ammiraglia
NEXT POST
Gladiator 411 Carbon Series by Canados... Non per tutti