Biffignandi Group presenta le sue innovazioni al METSTRADE 2017

Biffignandi Group presenta le sue innovazioni al METSTRADE 2017

Biffignandi Group presenta le sue innovazioni al METSTRADE 2017

Accessorio

09/11/2018 - 15:47

Biffignandi Group sviluppa, attraverso un costante processo di innovazione, soluzioni e prodotti per la finitura delle superfici che rispondano a bisogni concreti del mercato e che contengano un valore aggiunto chiaro e riconoscibile. Il Gruppo è presente al METSTRADE 2017 con le aziende HPM Engineering, Vetrocare e Biffignandi Spa esprimendo il proprio impegno nel settore nautico, con progetti di crescita e sviluppo internazionali aventi lo stesso obiettivo: attrezzature e sistemi per trattamenti superficiali e ambientali.

HPM Engineering

Dal 2005 progetta e sviluppa sistemi e soluzioni innovative e brevettate per la protezione ambientale, la sicurezza, la salute e la produttività degli operatori, nei settori professionali della nautica, dei trasporti e dell'industria. Grazie ad oltre vent'anni di esperienza e al nostro team di ricerca e sviluppo, offriamo soluzioni tecniche uniche a livello nazionale e internazionale, molte delle quali brevettate, e rispondiamo in modo totalmente nuovo a tutti i problemi legati alla depurazione dell'aria da polveri ed esalazioni emesse nella cantieristica navale.

Al METSTRADE 2017 viene presentato il prodotto SPACE, un sistema di aspirazione e filtrazione innovativo e brevettato, compattabile/estensibile, dedicato alle lavorazioni che richiedono l’ausilio di un’aspirazione concentrata ed efficace. Il concetto fondamentale del sistema è che la struttura può essere richiusa per recuperare lo spazio di lavoro o per spostare la cabina in altro luogo. Altro prodotto, estremamente interessante per il pubblico dell’esibizione, è stato il sistema di depurazione SAM-SINT, progettato per depurare gli inquinanti emessi durante la verniciatura e/o la carteggiatura di superfici con grandi dimensioni e parti difficili da raggiungere usando i classici impianti di aspirazione.

Vetrocare

Fondata nel 2007, Vetrocare srl, grazie alle sue innovative tecnologie e agli investimenti continui nella ricerca, offre soluzioni professionali per la manutenzione e la cura dei vetri per gli yacht. Aiutiamo il cliente a migliorare le prestazioni / qualità del vetro e il valore della proprietà. Un servizio completo per quanto riguarda le condizioni delle superfici, anche sul cantiere pertanto offriamo processi in grado di risolvere la maggior parte dei problemi rilevati

Nel corso dell'edizione del METSTRADE 2017 i visitatori avranno la possibilità di assistere, presso lo stand, a dimostrazioni tecniche di ristrutturazione del vetro.

Biffignandi Spa

Biffignandi spa, azienda storica fondata nel 1923, si posiziona sul mercato italiano come riferimento nazionale per la trasformazione e distribuzione di abrasivi flessibili, importandoli direttamente dal suo partner svizzero sia Abrasives.  Abrasivi, utensili e prodotti per la lucidatura ad alte prestazioni per la lavorazione e la manutenzione di primer, materiali compositi, gelcoat, top coat, antifouling e vernici. Prodotti e servizi progettati per garantire una perfetta finitura in tutte le specifiche applicazioni dalla levigatura fino alla microfinitura.

Al METSTRADE 2017 viene presentata la migliore soluzione per la carteggiatura di grandi superfici senza polvere: il sistema brevettato che combina siaboard, la prima staggia manuale di diverse lunghezze dotata di aspirazione, con un abrasivo ottimizzato e forato in carta o a rete per la maggiore efficienza.

PREVIOS POST
Mercury Marine presenta il nuovo fuoribordo portatile EFI FourStroke
NEXT POST
Besenzoni vince il DAME Design Award 2017 con la P400 Matrix