Sonic Hub 2 Gruppo Navico

Sonic Hub 2 Gruppo Navico

Nautica: il nuovo sistema di intrattenimento del Gruppo Navico

Accessorio

Da B&G
13/10/2017 - 15:48

Lowrance®, brand leader a livello mondiale nell’elettronica per la pesca dal 1957, B&G®, leader mondiale specializzato in strumentazione e navigazione a vela e Simrad hanno annunciato oggi il lancio del sistema di intrattenimento e audio server per la nautica SonicHub®2.

SonicHub2 di Lowrance offre agli utenti il pieno controllo di canzoni, stazioni radio e video direttamente dai display multifunzione Lowrance HDS Gen3 ed è inoltre il primo sistema audio marino sviluppato sulla base del protocollo di Audio Entertainment NMEA 2000® appena implementato.

SonicHub2 offre agli utenti il pieno controllo di canzoni, stazioni radio e video direttamente dai display multifunzione e sistemi glass-helm Zeus2 di B&G. SonicHub2 è inoltre il primo sistema audio marino sviluppato sulla base del protocollo di Audio Entertainment NMEA 2000® appena implementato.

SonicHub®2 di Simrad garantisce agli utenti totale controllo di musica, stazioni radio e video direttamente dai display multifunzione NSS evo2 e dai sistemi glass-helm NSO evo2 di Simrad. SonicHub2 è anche il primo sistema audio marino sviluppato sulla base del protocollo di Audio Entertainment NMEA 2000® appena implementato.

Si tratta di un nuovissimo sostituito drop-in del sistema di intrattenimento SonicHub originario, la potenziata soluzione black-box offre un controllo dual-zone indipendente e un audio streaming Bluetooth incorporato, doppie connessioni stereo AUX-IN, supporto integrato per la internet radio Pandora via smartphone o tablet, senza la necessità di hardware aggiuntivi (solo U.S.), e compatibilità con il modulo satellite radio/previsioni meteo nautiche WM-3 SiriusXM® (solo U.S. con necessità di sottoscrizione del servizio). SonicHub2 è compatibile sia con piattaforme iOS sia con Android ed è dotato di un’uscita video per video playback via USB, ha due porte USB per connessione/ricarica di diversi dispositivi e include un’antenna AM/FM incorporata.

“Aiutare i velisti a godersi il tempo speso in mare è da sempre la nostra principale priorità,” ha dichiarato Leif Ottosson, CEO di Navico. “I nostri display multifunzione offrono un’interfaccia per la navigazione efficiente e user-friendly, oltre a informazioni radar e sonar. Con SonicHub2, offriamo ai nostri utenti una soluzione di intrattenimento audio integrata e di elevata qualità, così da completare l’esperienza a bordo.” 

La ricerca e sviluppo B&G è stata determinante nello sviluppo del protocollo NMEA 2000® Entertainment per i produttori di accessori per la nautica. Il protocollo verrà adottato per connettere, gestire e monitorare qualsiasi fonte audio-video da qualsiasi dispositivo di controllo come appunto un display multifunzione, un personal computer, uno smartphone o tablet. Oltre a riprodurre musica, stazioni radio e video, il protocollo consente la standardizzazione di altre funzioni di intrattenimento, quali: richieste sullo stato del file, controllo sound zone indipendente, stato del sistema di configurazione, pre-set dell’equalizzatore pre-definito e user-defined, accesso a librerie di file riproducibili, accesso e organizzazione via USB, fonte radio Sirius® XM, riproduzione e modifica di playlist personali, ricerca all’interno della libreria audio-video, salvataggio dei preferiti e connessione a dispositivo e stato della fonte Bluetooth.

La scatola nera di B&G SonicHub2 è in vendita al prezzo RRP (IVA escl.) di €349. Casse per uso nautico brandizzate B&G, da 200-Watt, bidirezionali, da 6.5-pollici possono essere acquistate separatamente al prezzo RRP (IVA escl.) di €85.00 a coppia.

 

SonicHub2 è disponibile presso i distributori autorizzati.

 

Per saperne di più su SonicHub2 di B&G SonicHub2, sulla serie di sistemi per la navigazione Zeus2 o sull’intera gamma di premiati prodotti di elettronica per la navigazione a vela e la regata si prega di visitare il sito www.bandg.com.

 

 

Informazioni su B&G: Il brand è di proprietà di Navico, Inc., Navico è una società internazionale a partecipazione privata ed è attualmente la più grande società mondiale produttrice di elettronica per la nautica ed è la casa madre dei marchi: Lowrance, Simrad, B&G e GoFree. Navico dispone di circa 1500 dipendenti in tutto il mondo e distribuisce i suoi prodotti in più di 100 paesi www.navico.com

PREVIOS POST
Nautica: Invictus Yacht debutta al Boot Dusseldorf 2016
NEXT POST
Per il lancio della nuova unità Sessa 42 Fly, il cantiere ha scelto il palcoscenico del Boot di Duesseldorf, il più grande salone nautico al coperto