Besenzoni al Mets di Amsterdam

Besenzoni al Mets di Amsterdam

Besenzoni al Mets di Amsterdam con una gamma di nuovi prodotti

Accessorio

13/11/2018 - 10:40

Alla fiera più importante al mondo per gli accessori nautici – che si svolgerà dal 13 al 15 novembre – Besenzoni espone in anteprima mondiale una gamma di nuovi prodotti con un alto grado di personalizzazioni per adattarsi sempre più facilmente a tutte le categorie di imbarcazioni del settore nautico e navale.

Il Mets di Amesterdam – quest’anno in scena dal 13 al 16 novembre – è sicuramente il più rilevante salone mondiale per gli accessoristi nautici e un’esposizione molto importante per Besenzoni che, come ogni anno, ha la possibilità di mettere in mostra le ultime novità di componenti dedicati a tutte le categorie del settore yachting e navy: yacht di medie e piccole dimensioni, superyacht e imbarcazioni commerciali. In particolare l’azienda di Sarnico si dividerà in due stand, il primo all’interno dell’Italian Pavillon (01.565) e, con il brand UNICA, nel SuperYacht Pavillon (10.708).

Saranno molti gli articoli presenti agli stand che presenteranno personalizzazioni e finiture inedite, come la nuova passerella telescopica esterna con movimentazioni automatiche che raggruppa le funzioni di passerella e gruetta per il sollevamento dei tender. È un prodotto estremamente versatile pensato per soddisfare le tradizionali esigenze di bordo di una variegata classe di imbarcazioni. Le strutture sono leggere e resistenti grazie all’acciaio inossidabile, disponibili sia in versione lucida che verniciata. Tra le caratteristiche, la nuova pedana di camminamento in plexiglass con finiture in teak.
Tutta la serie di passerelle è dotata di telecomando rigorosamente a raggi infrarossi o a onde radio.
 
In anteprima mondiale il nuovo Sun-roof pieghevole con una innovativa sofisticata struttura che ha la stessa concezione di un soft-top per quanto riguarda la riduzione dell’ingombro quando aperta, ma caratteristiche di isolamento dall’esterno pari a quelle di un hard-top. Il classico hard-top, quando aperto, ha infatti bisogno di un volume in cui far scorrere la copertura, mentre il nuovo Sun-roof, grazie al particolare meccanismo di “impacchettamento” non va oltre il proprio perimetro. Il prodotto esposto, in particolare, avrà il top di cristallo con pellicola di protezione dai raggi UV. La capote può essere realizzata con dimensioni custom made e si può quindi facilmente adattare a qualsiasi tipo di imbarcazione.

Lo stand di Besenzoni dedicato alla divisione Unica, dove si troveranno tutti i prodotti pensati per i superyacht, brillerà anche grazie alla SP 602, una “lucentissima” scala – con luci led sotto il perimetro e sotto ogni scalino – a cui si abbina la funzione di passerella. Con struttura in acciaio inox verniciato o lucidato a specchio e gradini autolivellanti in teak e plexiglass o cristallo, questa scala può anche essere modificata di dimensioni nel primo gradino/pedana di accesso e consente svariate soluzioni custom.
 
Besenzoni – che ha visto negli ultimi quattro anni un aumento costante del fatturato – punta a espandersi nel mercato attraverso una strategia di crescita che fa forza sullo sviluppo costante di nuovi prodotti e di soluzioni sempre più personalizzabili.
 
La flessibilità operativa che l’azienda ha saputo conservare in tutti questi anni consente oggi di offrire, accanto alla progettazione di serie, una vasta gamma di prodotti su misura, sulla base delle indicazioni di architetti, designer e progettisti in grado di soddisfare le richieste più complesse da clienti sempre più esigenti.

PREVIOS POST
Disputata con successo a Viareggio la Regata d’autunno
NEXT POST
Suzuki DF40A, il fuoribordo senza patente abituato ai raid