Home > Accessori > Armare > Armare Ropes: la soluzione definitiva per ormeggi perfetti

Armare Ropes: la soluzione definitiva per ormeggi perfetti

 Stampa articolo
Armare Ropes: la soluzione definitiva per ormeggi perfetti
Armare Ropes: la soluzione definitiva per ormeggi perfetti

Armare Ropes comunica l’avvio della collaborazione con l’azienda Seares, finalizzata alla distribuzione dei sistemi di ormeggio Seadamp, una linea di smorzatori nautici di altissima qualità, progettati per rendere qualsiasi ormeggio più stabile e sicuro. 

advertising

“Abbiamo trovato nei prodotti Seares gli stessi criteri di innovazione e alta qualità Made in Italy, valori che da sempre portiamo avanti in Armare Ropes” sono le parole del CEO Armare Stefano Finco. “Questi smorzatori da ormeggio si sposano in modo perfetto alle cime Armare Ropes, permettendoci di proporre ai nostri clienti linee di ormeggio che garantiscono sicurezza, affidabilità, silenziosità e la quasi totale stabilità dell’imbarcazione ormeggiata. È proprio il caso di dire che in questa occasione l’unione fa la forza!“ “Siamo onorati di poter collaborare con Armare Ropes, una grande azienda conosciuta a livello internazionale con la quale potremo insieme contribuire alla creazione di valore per noi e per il mercato.”

Afferma Giorgio Cucè Founder & CEO di Seares srl. Gli smorzatori da ormeggio Seadamp contribuiscono ad assorbire e dissipare ogni movimento dell’imbarcazione ormeggiata. La qualità della vita a bordo migliora grazie ad un’azione progressiva e silenziosa, che riduce l’oscillazione della barca ed evita il fastidioso “cigolio” delle cime sulle bitte. Questi smorzatori, inoltre, garantiscono caratteristiche meccaniche costanti nel tempo, minima manutenzione e una vita superiore di molti anni rispetto ad altri sistemi, grazie alle componenti interne inattaccabili dall’azione corrosiva del mare.

L’utilizzo degli smorzatori Seadamp in accoppiata con le cime da ormeggio Armare Ropes definisce un nuovo livello della qualità degli ormeggi: il corretto dimensionamento dei materiali in termini di flessibilità e tenuta, unitamente all’eccezionale qualità costruttiva delle cime, garantisce a queste soluzioni di ormeggio performance e durabilità inarrivabili da altri prodotti. Armare Ropes è da sempre attenta alle tematiche di tutela ambientale ed ecosostenibilità. Una sensibilità “green” riscontrabile anche nei prodotti Seares, sia per la scelta dei materiali che nel processo produttivo degli smorzatori.

I prodotti Seadamp utilizzano infatti olii ecologici provenienti da fonti rinnovabili e hanno un basso impatto ambientale grazie all’impiego di materie prime di lunga Armare S.r.l. - Via Antonio Meucci, 3 - 33058 San Giorgio di Nogaro (UD) – www.armareropes.com - info@armare.it durata e completamente riutilizzabili, come l’acciaio e l’alluminio. Gli olii biodegradabili utilizzati prevengono l’inquinamento marino e al contempo garantiscono un tempo di utilizzo fino a 5 volte superiore agli olii normali. Le cime di ormeggio Armare Ropes, già ora prodotte con un ciclo produttivo che prevede il riciclo del 96% delle materie impiegate, stanno gradualmente sposando criteri di ecosostenibilità e biodegradabilità sempre maggiori, grazie ad esempio all’impiego di fibre tecniche quali il Dyneema® Bio Based, ricavate da fonti rinnovabili.

La gamma di smorzatori si articola in vari modelli Seadamp – Evo, Steel, Plus, progettati per essere utilizzati in linee di ormeggio di imbarcazioni a vela e motore di ogni dimensione, fino alle 55 tonnellate di dislocamento; il modello Heavy amplia poi verso l’alto la gamma di applicazioni, essendo rivolto ad imbarcazioni e navi dalle 55 tonnellate in su, senza limiti di dislocamento. I prodotti Seadamp sono già disponibili e distribuiti online attraverso i siti SpecialRig e Armare Store, dove sarà possibile acquistarli anche in kit completi per l’ormeggio pronti all’uso, unitamente alle cime Armare Ropes correttamente dimensionate secondo i carichi di utilizzo previsti.

Le ultime notizie di oggi