Armare Ropes

Armare Ropes

Armare Ropes è Official Supplier della FIV

Accessorio

Da Armare
25/02/2019 - 17:39

L’accordo sottoscritto con la Federazione Italiana Vela giunge al termine di un intenso percorso che ha consentito ad Armare Ropes di sviluppare una linea completa di prodotti ad alte prestazioni, specifici per le derive e le classi One Design in generale. La linea One Design Armare si affianca alle linee di prodotti ad altissime performance destinati ad imbarcazioni di ogni dimensione, sia in ambito cruise che racing, che fanno di Armare Ropes uno dei leader mondiali nella produzione di cime tecniche per la nautica. 

La qualità dei prodotti ha portato Armare Ropes anche alla conquista dell’ultima edizione dell'America’s Cup con Emirates Team New Zealand e la riconferma per la prossima campagna di Coppa America nel ruolo di Official Supplier del team Neozelandese. Armare Ropes ha sempre dedicato attenzione al settore One Design ed in particolar modo alle Classi Olimpiche. Lo sviluppo dei prodotti è reso possibile grazie alla continua collaborazione con molti atleti ed allenatori. Non è un caso che i prodotti Armare Ropes possano vantare un ricco palmares, tra i quali spiccano per esempio i podi mondiali conquistati ripetutamente in classe Optimist; l’utilizzo delle scotte “Gamberus" è così diventato un "must have” nel settore e la nuova versione "Gamberus 2.0" è stata testata da diverse squadre a livello internazionale, risultando vincente ai Campionati Mondiali, Europei e in molte altre regate internazionali.

Tra gli atleti che utilizzano le cime Armare Ropes ricordiamo: i Campioni del Mondo U23 in Nacra 17 Ugolini - Giubilei; le P.O. Di Salle - Dubbini in 470F; il paralimpico Antonio Squizzato in 2.4Mr; Carlo De Paoli, vice Campione Europeo Moth, Marco Gradoni e tutta la Squadra Nazionale Italiana Optimist, la Squadra 29er seguita da Lorenzo Bianchini e molti altri ancora.
Lo sviluppo continuo dei prodotti consente agli atleti e velisti più esigenti di garantirsi le migliori performance unitamente ad un servizio di supporto ed assistenza professionale e veloce tarato sulle specifiche esigenze di ciascuno. La linea Armare One Design comprende cime vendute in rotolo, utilizzabili su svariati monotipi, come anche singoli articoli studiati e calibrati per specifici utilizzi a bordo e kit completi per rendere più facile l’armo della barca. 
 

PREVIOS POST
Marina Militare: palombari e incursori del Comsubin all’Eudi Show
NEXT POST
Andrea Gentile al timone di Assologistica per un altro biennio