Home > Accessori > Armare > Armare Ropes ancora fornitore ufficiale di Emirates Team New Zealand

Armare Ropes ancora fornitore ufficiale di Emirates Team New Zealand

 Stampa articolo
Armare Ropes è lieta di annunciare la continuazione della partnership con Emirates Team New Zealand, in qualità di Official Supplier
Armare Ropes è lieta di annunciare la continuazione della partnership con Emirates Team New Zealand

Armare Ropes è lieta di annunciare la continuazione della partnership con Emirates Team New Zealand, in qualità di Official Supplier. I prodotti Armare saranno nuovamente impiegati a bordo dell’imbarcazione neozelandese, sia durante tutte le fasi preliminari di preparazione e sviluppo, che durante la trentaseiesima edizione della America’s Cup, ovvero il più antico trofeo dello sport a livello internazionale e apice dello yachting.

advertising

Armare Ropes è stata infatti confermata nel ruolo di fornitore ufficiale, già ricoperto durante la precedente campagna conclusasi con la straordinaria vittoria del consorzio neozeladese. Già in questi mesi le migliori squadre, presentate dai più prestigiosi Yacht Club del mondo, stanno sviluppando i progetti che porteranno alla costruzione delle nuove barche AC75, in preparazione alle regate delle World Series che inizieranno nell’autunno 2019 in Mediterraneo. La Coppa America proseguirà nel 2020 con ulteriori eventi preliminari in Nord America ed in Asia. Il focus si sposterà poi in Nuova Zelanda su Auckland con la Christmas Race e l’importantissima Challenger Selection, per giungere alla disputa della Prada Cup a gennaio-febbraio 2021. La Prada Cup determinerà quale Challenger si schiererà contro il Defender, Emirates Team New Zealand per la 36esima edizione dell’America’s Cup nel marzo 2021.

Tutto il running rigging delle nuove imbarcazioni monoscafo su foil sarà marchiato “Armare Ropes” e verrà prodotto unendo l’esperienza e la professionalità Armare in accordo alle specifiche richieste dal team neozelandese. La continuazione della partnership con Emirates Team New Zealand è riprova della elevata qualità tecnologica dei prodotti Armare e va a consolidare ulteriormente il bagaglio tecnico aziendale, consentendo ai tecnici interni lo sviluppo di prodotti custom unici, le cui tecnologie possono poi essere trasferite sulla produzione dei prodotti standard.

Armare Ropes è lieta di annunciare la continuazione della partnership con Emirates Team New Zealand, in qualità di Official Supplier
Team New Zealand svela il concept della prossima barca per l'America's Cup

Il CEO di Armare, Stefano Finco: “Siamo orgogliosi di essere stati selezionati nuovamente come official supplier di Emirates Team New Zealand per la 36esima edizione dell’America’s Cup. L’America’s Cup è un evento senza eguali, al più alto livello della nautica da diporto. Questa conferma ci fa particolare piacere perché, dopo la vittoria della precedente edizione, saremo chiamati ad un impegno ancora maggiore per onorare la partnership con il Team oggi nel ruolo di defender. Essere al fianco del migliore Team velico al mondo ci dà l’opportunità unica di lavorare con i più preparati ingegneri navali, designer, esperti di vela; questa è una chiara testimonianza delle capacità ingegneristiche e delle conoscenze che abbiamo accumulato e sviluppato in azienda. Lavoreremo al massimo delle nostre capacità per difendere assieme a Emirates Team New Zealand la Coppa vinta lo scorso anno alle Bermuda”.

Le ultime notizie di oggi