The Luxer e Fay

The Luxer e Fay

The Luxer e Fay: progetto charity in collaborazione con Pierre Casiraghi

Lifestyle

13/10/2017 - 16:47

Fay e TheLuxer.com - partner ufficiale scelto dal brand come store on line - presentano la Fay Race Jacket in versione limited edition online exclusive. Pierre Casiraghi e la sua crew indosseranno la giacca antivento durante il GC32 Racing Tour 2016 con inizio il 26 Maggio sul Lago di Garda. L’intero ricavato delle vendite della Race Jacket firmata Fay andrà a favore del restauro e della costruzione di un terzo padiglione del reparto Pediatria e Malnutrizione dell’Hôpital des Petits di Markala - città situata nel cuore del Mali, Africa.

Durante il GC32 Racing Tour 2016 il velista monegasco gareggierà per la prima volta a bordo di un catamarano volante dotato di foil. Pierre volerà a bordo di Malizia - questo il nome scelto dal giovane skipper per la nuova imbarcazione da regata dello Yacht Club de Monaco. Un nome speciale, simbolo del Principato di Monaco, in onore dell’antenato genovese Francesco Grimaldi - detto La Malizia - che nel 1297 ha fondato la dinastia Grimaldi. «Ho sempre desiderato dare questo nome a una barca da regata - afferma Pierre - visto quello che Malizia rappresenta per noi nel Principato di Monaco».

Questo progetto riesce a racchiudere insieme la passione per lo sport e lo spirito umanitario di Pierre Casiraghi.  Non è la prima volta infatti in cui il terzogenito della principessa Carolina di Monaco è coinvolto in iniziative a scopo benefico. «La prima esperienza è stata nel 2007 con mia mamma in Nigeria, Mali, Repubblica Democratica del Congo, Burundi e Sudafrica visitando i centri dell’Amade per i bambini - racconta Pierre. È difficile rendersi conto che non possiamo aiutare tutti ma proviamo a fare del nostro meglio. L’iniziativa dell’Hôpital des Petits è nata con Khadja Nin, amica di famiglia. Markala è un luogo disagiato, molto distante dalle città principali. Il progetto prevede il restauro della struttura destinata all’accoglienza dei bambini e la costruzione di una casa per accogliere i familiari che li accompagnano».

La Fay Race Jacket
Realizzata in limited edition per il team Team Malizia guidato da Pierre Casiraghi in occasione della regata GC32, il bomber sarà in vendita in esclusiva online a partire dal 30 Maggio. Il ricavato andrà in favore  dell’iniziativa benefica l’Hôpital des Petits di Markal.

La finitura in nylon water repellent, il cappuccio interno e le pratiche tasche rendono la Race Jacket ideale per affrontare diverse esperienze outdoor. Il capo è completato dall'iconico gancio all'altezza del collo come segno di riconoscimento e dal patch Fay sulla manica. Il bianco e il rosso si incontrano creando un movimento geometrico di colori che riprendono i toni della bandiera del Principato di Monaco.  

Pierre la descrive così: «Innanzitutto questa giacca è bellissima, un ottimo punto di partenza per veleggiare perché è importante sentirsi bene. È perfetta contro il vento e la pioggia e riesce a unire funzionalità e stile».

PREVIOS POST
La collezione di calzature da barca Helly Hansen 5.5M
NEXT POST
Cantieri Navali Estensi sceglie Sculati & Partners