Helly Hansen

Helly Hansen

Helly Hansen e US Sailing Team insieme fino al 2020

Accessorio

06/07/2017 - 01:07

US Sailing ed Helly Hansen, tra i marchi leader nel mondo per l’abbigliamento velico, hanno annunciato una nuova partnership a sostegno del US Sailing Team.

Helly Hansen è stata nominata fornitore esclusivo di abbigliamento per i velisti della squadra nazionale statunitense fino al 2020.

"Poiché gli atleti del US Sailing Team competono in tutto il mondo, è di fondamentale importanza che siano equipaggiati con il miglior abbigliamento tecnico da vela esistente", ha dichiarato il due volte campione olimpico Malcolm Page, capo della vela olimpica statunitense. "Indipendentemente dal fatto che ci troviamo di fronte a temperature elevate o a un freddo intenso, sappiamo che Helly Hansen può offrire soluzioni avanzate per fornire alla nostra squadra il comfort e la protezione necessarie per vincere ogni competizione. Nel marchio Helly Hansen hanno riposto la loro fiducia i velisti professionisti di tutto il mondo e noi vogliamo collaborare con loro per dare ai nostri atleti ogni possibile vantaggio competitivo.”

La vela è stata il focus del marchio Helly Hansen sin dalla sua nascita nel 1877. I primi prodotti offerti dall'azienda hanno cercato infatti di proteggere i marinai norvegesi dal rigido clima nordico. I miglioramenti tecnici sono giunti poi attraverso l'innovazione e l'applicazione delle ultime tecnologie. Il coinvolgimento di Helly Hansen nella vela ad alte prestazioni nasce con gli atleti norvegesi ai Giochi Olimpici di Helsinki del 1952. Da allora, i velisti equipaggiati con abbigliamento Helly Hansen hanno conquistato tutto, dalle classiche regate Dinghy fino alle gare oceaniche in ogni angolo del mondo.

"Siamo entusiasti di poter collaborare con il Us Sailing Team", ha dichiarato Erik Burbank, direttore marketing di Helly Hansen. "La vela è dove il marchio Helly Hansen è partito 140 anni fa e la partnership con i professionisti è un elemento fondamentale che garantisce la nostra leadership nel settore. Non vediamo l'ora di sostenere gli atleti mentre si allenano, competono e continuano a lottare per i loro grandi obiettivi".

Gli atleti americani della vela hanno già cominciato a ricevere l’equipaggiamento Helly Hansen nelle località di allenamento in tutto il Paese e le reazioni sono state immediatamente positive.

"Sono entusiasta che il US Sailing Team lavorerà con Helly Hansen d’ora in avanti", ha sottolineato il tre volte olimpionico americano Stu McNay, timoniere della classe 470, “Realizzano un prodotto di altissima qualità ed esteticamente bello da indossare".

Gli atleti hanno anche evidenziato come avere un fornitore di abbigliamento con un’esperienza centenaria dia a loro una significativa tranquillità mentale e fiducia. "Stiamo gareggiando in alcuni luoghi veramente freddi come ad esempio Palma de Mallorca, in Spagna, in marzo ", ha specificato l'atleta Louisa Chafee, olimpionica della classe Nacra 17. "Luoghi ventosi, piovosi che hanno quel tipo di freddo che ti entra nelle ossa. In queste condizioni avere un abbigliamento che ti consente di respirare ma anche di respingere l'acqua è fondamentale per essere in grado di lavorare al meglio. Se senti freddo, diventa difficile poter vincere le gare ".

PREVIOS POST
Giancarlo Pedote salta a bordo dell’Imoca 60' a fianco di Fabrice Amedeo
NEXT POST
MSC Crociere lancia l’innovativo servizio gratuito Port Info