Helly Hansen presenta la nuova Sailing Collection 2017

Helly Hansen presenta la nuova Sailing Collection 2017

Helly Hansen presenta la nuova Sailing Collection 2017 che stupisce per la sua versatilità al Salone Nautico di Genova

Accessorio

13/10/2017 - 18:32

Helly Hansen nasce con il mare nel 1877 e continua a produrre abbigliamento di altissima qualità e design per i velisti professionisti.

Scelto da questi ultimi per il suo design unico e per la sua inimitabile durata, Helly Hansen prosegue nel proprio percorso di crescita concentrandosi sempre di più sugli aspetti tecnologici del prodotto e sulle condizioni variabili degli oceani.

La collezione Helly Hansen Watersport fa il suo debutto a Salone Nautico di Genova (Sailing World Stand Y9)e veste ogni praticante, dal velista offshore al crocerista inshore cosi come chi ama lo spirito e lo stile di vita marinara.

Prendendo ispirazione da Ægir, il dio Nordico del mare, Helly Hansen amplia la sua collezione Ægir Ocean Racing 2017 aggiungendo alcuni capi tecnici per i professionisti che necessitano protezione assoluta, mentre si muovono velocemente in barca con condizioni di tempo variabile.

Grazie alla maggiore facilità dei movimenti, al design pulito, alla migliore traspirabilità, la Ægir Race Jacket di Helly Hansen è la miglior scelta per le lunghe e navigazioni.
Utili tasche e cerniere conferiscono un design moderno che si completa con i dettagli Solas che garantiscono l’alta visibilità necessaria in ogni situazione di emergenza.

In abbinamento alla Ægir Race Salopette, garantiscono agilità e protezione quando ci si trova a sfidare le grandi onde. Il top è in softshell super morbido rinforzato sulla seduta e sulle ginocchia con struttura minimal nelle spalle ed offre il perfetto feeling nei movimenti.

"Il tessuto di questa giacca è stato sottoposto a molteplici prove in laboratorio ed a test estremi come la Volvo Ocean Race. Pur consentendo la massima traspirabilità, si tratta semplicemente del tessuto più impermeabile mai sviluppato dalla nostra azienda", sottolinea Øyvind Vedvik, Managing Director Watersport Helly Hansen.
Sia la giacca che la salopette sono disponibili anche in versione femminile e tutte hanno la membrana ultra impermeabile Helly Tech, brevetto esclusivo dell'azienda in un tessuto a 3 strati. 

Per chi ama la velocità, Helly Hansen introduce la linea HP Foil in versione uomo e donna.
Quando le situazioni sono invece meno impegnative, meglio scegliere l'HP Foil Smock Top e l'HP Foil Jacket che sono realizzate in Helly Tech Professional, un tessuto a tre strati che

garantisce protezione in giornate di vento in cui gli schizzi d'acqua sono inevitabili.

Entrambe i top offrono cuciture completamente termosaldate.

"Con queste nostre due linee dedicate, abbiamo voluto ampliare l'offerta delle nostre collezioni da competizione", sottolinea Øyvind Vedvik, Category Managing Director per la collezione Helly Hansen Sailing. "Sia Ægir Race che HP Foil si rivolgono a un nuovo gruppo di appassionati di sport nautici che cercano intensità ma al tempo stesso chiedono libertà nei movimenti".  

Ogni nuovo capo altro non è che un miglioramento dei modelli precedenti possibile grazie alla collaborazione con i professionisti sia dal punto di vista del design sia della durata e del comfort.

Helly Hansen Ægir Race Jacket

La Helly Hansen Ægir Race Jacket è la versione più leggera e confortevole delle giacche della collezione oceanica adatta a tutti coloro le cui performance non temono gli oceani del sud o attività in condizioni di navigazione estreme.
Questa giacca da uomo offre una protezione assoluta contro onde e vento.
Ha una struttura robusta ma dal peso contenuto, grazie all'utilizzo dell'ultima versione della tecnologia Helly Tech®, tessuto a tre strati con membrana laminata composita.
Realizzata per consentire la massima facilità di movimento nel duro lavoro in barca, il suo design comprende un collo protettivo e una maschera sul viso per l'acqua.
La Helly Hansen Ægir Race Jacket vanta una serie di tasche capienti che tra l’altro mantengono le mani al caldo, un cappuccio ad alta visibilità e riflettenti SOLAS.

Helly Hansen Ægir Race Salopette

La Ægir Race Salopette è la versione più leggera della Helly Hansen Ocean Line, ideale per competizioni in mare aperto e per estreme condizioni meteo.
La salopette è realizzata con rinforzi sulla seduta e sulle ginocchia e, sopra la vita, ha un guscio morbido e traspirante in softshell.
La parte inferiore della salopette è quella più esposta agli agenti atmosferici e il suo design offre l'ultima versione della tecnologia Helly Tech®, tessuto a tre strati con membrana laminata composita.
Tutto questo garantisce impermeabilità e traspirabilità totale. Completamente equipaggiata di ogni tipo di tasca, regolazioni in vita e sulle gambe, i pantaloni della salopette sono estremamente resistenti, dal design funzionale e pulito, tagliati per la massima libertà di movimento, ideali quindi per appassionati offshore pro. 

Helly Hansen HP Foil Jacket

Interamente realizzata per velocità e performance in acqua, questa leggerissima giacca tecnologica è costruita con l'ultima versione del tessuto tre strati Helly Tech® e utilizza un interno morbidissimo per un totale comfort a contatto con la pelle.

Tagliata per la massima libertà di movimento, la Helly Hansen HP Foil Jacket è ideale per performance inshore e per tutti coloro che prediligono giacche molto tecniche e leggere.
 

Helly Hansen HP Foil Smock Top

Realizzato per l'azione e la velocità, l’Helly Hansen Foil Smock Top è la soluzione ideale per proteggersi contro gli agenti atmosferici.
Altamente impermeabile e traspirante,  il HP Foil Smock Top  è rifinito con polsini in latex, chiusura  ermetica del collo e un interno che risulta morbidissimo a contatto con la pelle.
Tagliato per la massima libertà di movimento, l’Helly Hansen HP Foil Smock Top è l'ideale per tutti coloro che si cimentano in regate inshore.
 
 A proposito di Helly Hansen

 Fondata in Norvegia nel 1877, Helly Hansen continua a sviluppare abbigliamento tecnico che aiuta a stare e sentirsi vivi.  Grazie alle sue expertise negli ambienti più avversi del mondo, il brand ha sviluppato una lunga serie di innovazioni esclusive sul mercato, compresi i primi indumenti da lavoro impermeabili creati oltre 140 anni fa, il primo tessuto in pile nel 1960 e il primo intimo tecnico nel 1970, con la Lifa® Stay Dry Technology™ e oggi, la brevettata e premiata tecnologia H2Flow per la regolazione della temperatura. Helly Hansen è leader nel settore dell’abbigliamento tecnico da vela e da sci. Le sue uniformi da sci sono indossate e consigliate da più di 50.000 professionisti, così come dalle nazionali di sci, squadre olimpioniche e in oltre 200 ski resort nel mondo. L’abbigliamento protettivo, l’intimo tecnico, lo sportswear e il footwear   di Helly Hansen sono venduti in oltre 40 nazioni e utilizzati sia da professionisti che da entusiasti dell’outdoor. Per vedere le ultime collezioni Helly Hansen visitate: www.hellyhansen.com

 

 

advertising
PREVIOS POST
Un altro podio alla vela per il CDVM
NEXT POST
D-One Gold Cup e Alp Trophy Longtze di scena a Riva del Garda