Pirelli estende la sua presenza a bordo di Luna Rossa

11/08/2026 - 13:09 in Sport by Luna Rossa

In vista della 38^ America’s Cup Pirelli – Official Sponsor e Technical Partner di Luna Rossa – amplifica la sua presenza sulle imbarcazioni italiane. Il logo dell’azienda, già presente sulla randa, sarà infatti visibile anche sui foil e sul timone degli AC40 e AC75.

Inoltre, Pirelli ha dato un contributo tecnologico per le appendici dell’AC75, condividendo con il team di sviluppo di Luna Rossa, il proprio know-how su materiali innovativi per supportare le performance dell’imbarcazione. La collaborazione nasce dal patrimonio di ricerca avanzata sui materiali maturato dall'azienda, lo stesso ambito da cui sono nate soluzioni come il PNCS – Pirelli Noise Cancelling System, la tecnologia che abbatte la rumorosità di rotolamento generata nella cavità interna del pneumatico. 

La nuova livrea delle imbarcazioni Luna Rossa, con foil e timone brandizzati Pirelli, sarà visibile da settembre sull’AC40, il monoscafo foiling di 40 piedi utilizzato per gli allenamenti e le regate preliminari, e da novembre sull’AC75, l’imbarcazione con cui Luna Rossa parteciperà alla 38^ America’s Cup.

Copyright © 2022 Pressmare All Rights Reserved