Campionato Invernale Argentario, tornano in mare le vele

17/01/2022 - 16:55 in Sport by ARTEMARE

Domenica con un bel sole e mare calmo per la ripresa del campionato invernale dell'Argentario organizzato dallo Yacht Club e dal Circolo Velico e Canottieri di Porto Santo Stefano. 
I risultati delle due prove, la sesta e la settima del campionato invernale di Porto Santo Stefano, hanno visto  vincitori rispettivamente per IRC 1 le imbarcazioni Pazza Idea 4  di Emanuele Masciarri e Iemanja di Piero De Pirro del CVCPSS, per IRC 2 Uxor di Attilio Benedetti del CVCPSS e Zohra di Ubaldo Vecchi del CNM, per la classe ORC le già citate Pazza Idea 4 e Iemaja. Nella classe Gran Crociera entrambe le prove sono state conquistate da Sea Dust di Bicciolo – Laureti Palma dello YCSS.

Nella bellissima giornata hanno avuto il battesimo del mare sui cabinati d'altura in regata i derivisti della squadra agonistica dello YCSS, ragazze e ragazzi dai  14 ai 16 anni  imbarcati su El Paso Felpado di Danilo Solari dello CVCPSS e Lindafast di Augusto Bianchini del CVCPSS. I loro nomi: Natalia Gorietti, Fabio Bisciarri, Giancarlo Poma, Filippo Trella e Diego Schiano. Appuntamento al 30 gennaio per  la prossima giornata del campionato invernale e per la gioia  di tanti residenti e turisti che seguono le regate da terra.

Un quadro di Susanna Mariani in mostra a Artemare Club

Prosegue anche ad Artemare Club nel Corso antico di Porto Santo Stefano la mostra "Vele d'Inverno", omaggio d'arte ai circoli velici dell'Argentario di Susanna Mariani, visitabile  il sabato e la domenica di tutti i weekend fino alla fine del campionato invernale di vela dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.

 

Copyright © 2022 Pressmare All Rights Reserved