In Italia i prossimi Campionati del Mondo di O'Pen Skiff

21/07/2022 - 13:39 in Sport by Federazione Italiana Vela

Mentre gli atleti italiani promettono battaglia ai Campionati del Mondo di Open Skiff di Carcans Maubisson in Francia, la Classe Internazionale di categoria premia l’Italia e la classe nazionale con l’assegnazione dell’edizione 2023 dei Campionati del Mondo.

Le delegazioni dei migliori atleti di tutti i continenti, per la categoria O’Pen Skiff, si daranno infatti appuntamento dal 17 al 22 luglio 2023 a Rimini, dove a fare gli onori di casa sarà proprio il Club Nautico Rimini che in questo mondiale ambisce al podio iridato.

Sarà l’Italia e Rimini in particolare a issare l’anno prossimo la bandiera rossonera della categoria e a provarsi, anche dal punto di vista organizzativo, con una delle competizioni più importanti della vela dedicata ai giovani.

Mondiali Open Skiff Francia

E’ il riconoscimento ad un movimento in costante ascesa – spiega il presidente della classe nazionale Open Skiff, Guido Sirolli – ed è la sfida che cogliamo con grande entusiasmo con l’obiettivo di mostrare sul palcoscenico mondiale il grado di maturazione della classe italiana.

Con orgoglio e stima apprendo dell’assegnazione al Club Nautico Rimini del Mondiale Open Skiff 2023 – dice Gianfranco Santolini, presidente del circolo riminese – Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questa opportunità e sono cerco che come Circolo organizzatore daremo il massimo impegno per festeggiare con tutti durante il mondiale il nostro 90mo anniversario dalla fondazione.

Sul fronte gara dopo le prime 8 prove disputatesi dall’inizio dei Mondiali, si registrano i buoni piazzamenti di Irene Cozzolino nella categoria Under 12, alle spalle di Charles Ganivet (Francia) e Clara Zunquin, di Gianluca Pilia nella categoria Under 15, alle spalle dei polacchi Trella e Ponto e del francese Lesniak e di Giulio Siracusa in testa nella categoria Under 17.

Le regate proseguono anche oggi e fino al 23 luglio.

Mondiali Open Skiff Francia

Copyright © 2022 Pressmare All Rights Reserved