PC DESIGN vince Millennium Yacht Design Award 2016 per il progetto “ITALIA”

13/10/2017 - 17:13 in Barca a motore by Pc Design

Progetto che dimostra un livello di maturità professionale, completo e originale negli aspetti compositivi e nelle soluzioni di dettaglio.” È questa la motivazione con la quale la Giuria del 13° MYDA – Millennium Yacht Design Award, nell’ambito del Seatec 2016 di Carrara, ha premiato PC DESIGN per il progetto del M/Y “ITALIA”, nella categoria Esordienti, sezione Nuovi Progetti.

Lo studio, fondato nel 2014 dai designer Matteo Cappellazzo e Mattia Piro, con anni di esperienza nel settore e un attinente background accademico, è specializzato in luxury yacht e interior design ma si occupa anche di navi e imbarcazioni commerciali e professionali, interior design nei settori residenziale e architettonico, product design per creazioni personalizzate e uniche.

“ITALIA” è un’imbarcazione sportiva ed esclusiva di 25 m il cui nome è un omaggio al Made in Italy e all’Italia stessa, riferimento internazionale per design, stile e moda. Questo hyper yacht unisce le alte prestazioni al fascino di un capolavoro: capace di superare il limite dei 50 nodi in navigazione, offre al contempo spazi interni lussuosi e curati, combinando ingegneria e scienza, estetica ed arte. Le particolarità più rilevanti sono l’avanzamento della sovrastruttura verso prua, l’ampio main deck - pozzetto con finestrature sulla sala macchine e l’altissimo livello delle tecnologie installate.

"Il futuro è qui perché “ITALIA” è il futuro." - spiega Mattia Piro, co-fondatore e chief designer di PC DESIGN - ”ITALIA” è speciale perché nuova e diversa non nella forma ma nella soluzione, coi conseguenti benefici che ne derivano".

"Siamo molto felici e orgogliosi per questo riconoscimento" - aggiunge Matteo Cappellazzo, co-fondatore e chief designer di PC DESIGN - "e siamo adesso alla ricerca di un armatore per questa imbarcazione unica nel suo genere."

Copyright © 2022 Pressmare All Rights Reserved