Acquera Yachting sponsor al Gulf Superyacht Summit 2025

28/11/2025 - 11:49 in Servizio by Press Mare

Acquera Yachting parteciperà come sponsor al Gulf Superyacht Summit 2025, evento dedicato agli operatori del settore nautico, che si terrà il 4 e 5 dicembre ad Abu Dhabi. L'incontro si concentrerà sullo sviluppo della nautica nell'area del Golfo.

Acquera Yachting, per il terzo anno consecutivo, sarà tra gli sponsor del Gulf Superyacht Summit, un evento organizzato da Superyacht Times in collaborazione con Dubai DET, ADIBS e P&O Marinas. L'evento si svolgerà presso il Conrad Abu Dhabi Etihad Towers e avrà come tema principale lo sviluppo della nautica nella regione del Golfo, considerata una destinazione invernale per i superyacht.

Stefano Tositti, fondatore e CEO di ACQ Group, parteciperà a un panel dedicato all'importanza dell'intelligenza artificiale nel settore nautico. Durante il suo intervento, Tositti discuterà l'evoluzione dell'intelligenza artificiale nei servizi alla nautica da diporto, basandosi sull'esperienza di Acquera Yachting.

Acquera Yachting ha integrato l'intelligenza artificiale nei propri dipartimenti, in particolare in quello operativo, che conta oltre 150 agenti. L'obiettivo è potenziare le capacità operative e ottimizzare le attività quotidiane. Gli agenti possono accedere in tempo reale a informazioni elaborate dai database proprietari di Acquera, combinate con dati pubblici e aggiornamenti istantanei.

Questa integrazione consente di offrire ai clienti un supporto immediato, preciso e personalizzato, mantenendo elevati standard di privacy e protezione dei dati. L'area degli Emirati Arabi Uniti sta diventando sempre più centrale nel panorama della nautica di grandi dimensioni, grazie alla crescita delle infrastrutture per megayacht e alla posizione strategica che facilita i collegamenti con l'Asia e l'Oceano Indiano.

Copyright © 2022 Pressmare All Rights Reserved