Acqua dell’Elba al Cannes Yachting Festival 2025: le collezioni Yachting e Guardia Costiera

23/08/2025 - 10:41 in Lifestyle by Press Mare

Acqua dell’Elba sarà presente per la quinta edizione consecutiva al Cannes Yachting Festival, aperto quest’anno dal 10 al 15 settembre 2025, evento che apre la stagione dei saloni nautici europei dove gli appassionati potranno ammirare in anteprima barche e yacht per il 2026. Lusso, charme, innovazione, design, ma anche cultura del mare e delle sue tradizioni, fanno di questa kermesse francese una vetrina ideale per raccontare la passione e il legame profondo con il mare che ispirano da sempre le fragranze di Acqua dell’Elba. Ogni profumo è un racconto olfattivo che trae origine dalle coste mediterranee e accompagna la vita a bordo. Durante la rassegna, Acqua dell’Elba accoglierà gli appassionati nella Luxury Gallery, la sezione coperta della manifestazione, presso lo stand Lux 016, offrendo un’esperienza sensoriale dedicata a chi ama il mare in tutte le sue sfumature. L’esperienza proseguirà poi nel negozio monomarca di Cannes, situato in uno dei luoghi cult per lo shopping in Costa Azzurra, al numero 41 di Rue d’Antibes, dove sarà possibile approfondire la tradizione profumiera italiana ispirata al Mediterraneo.

La Linea Yachting: prodotti esclusivi per gli amanti del mare e per professionisti che di yachting vivono

Navigare, respirare il profumo del mare e lasciarsi accarezzare dal vento carico di aromi costieri: questa è l’esperienza che Acqua dell’Elba vuole far vivere con la sua Linea Yachting, dedicata a chi considera il mare la propria dimora. La collezione, oltre ai profumi include prodotti iconici e referenze appositamente create per gli amanti della nautica, pensati per garantire il massimo comfort a bordo. Tessuti morbidi e avvolgenti contribuiscono a creare un ambiente accogliente, mentre la linea per la cura personale – composta da saponi, creme, shower gel, shampoo e conditioner – offre un bouquet raffinato e delicato, evocando freschezza e purezza marina. Candele profumate e diffusori ambientali completano l’esperienza olfattiva negli spazi comuni, trasformando ogni yacht in un rifugio elegante e rilassante.

Armatori e professionisti possono richiedere un preventivo personalizzato per integrare i prodotti Acqua dell’Elba nelle loro imbarcazioni.

Per i clienti privati, è disponibile una confezione speciale: un elegante cofanetto verde che racchiude sei prodotti essenziali in formato da viaggio (50 ml ciascuno), comprendente sapone idratante, shower gel, shampoo, conditioner, lozione corpo e Eau de Parfum Classica Uomo, pensati per vivere la vita a bordo anche da casa.

A Cannes sarà disponibile anche un ulteriore prodotto Acqua dell’Elba dedicato a chi va per mare ovvero il nuovo profumatore d’ambiente “Guardia Costiera”, frutto della collaborazione con il Corpo delle Capitanerie di porto in occasione del 160° anniversario della loro istituzione. La fragranza, caratterizzata da note marine e agrumate che evocano la macchia mediterranea, è stata svelata al Sea Essence International Festival (SEIF), dove l’azienda ha consegnato il Premio Speciale SEIF 2025 alle Capitanerie, riconoscendo il loro ruolo di “custodi del patrimonio blu”. Un’iniziativa che testimonia l’impegno condiviso nella tutela del mare e consolida il legame tra la maison elbana e il mondo della nautica.

Copyright © 2022 Pressmare All Rights Reserved