Prosecco DOC Shockwave³ trionfa per il secondo anno alla Venice Hospitality Challenge

18/10/2025 - 18:28 in Sport by Comunicati

Il bis è servito. Prosecco DOC Shockwave³ inizia nel migliore dei modi l’ultimo weekend di competizioni della stagione conquistando, per il secondo anno consecutivo, la vittoria assoluta alla Venice Hospitality Challenge. La barca degli armatori Claudio Demartis e Pompeo Tria ha sfoderato una prestazione senza alcuna sbavatura, sul percorso cittadino disegnato nel bacino di San Marco, sbaragliando la concorrenza alla 12ᵅ  edizione della regata organizzata dallo Yacht Club Venezia e dedicata ai maxi yacht dai 52 ai 100 piedi (ovvero dai 16 ai 30 metri). Prosecco DOC Shockwave³, dopo una partenza ideale, ha comandato le operazioni scappando fin da subito e creando un gap ireccuperabile per la concorrenza.

“Siamo stati semplicemente perfetti - ha commentato a caldo il timoniere Mitja Kosmina - e faccio un plauso a tutto l’equipaggio, a partire dal tattico Michele Paoletti. La chiave del nostro successo è stato uno start gestito al meglio che ci ha permesso di guadagnare la prima posizione e di poter poi controllare la situazione nel canale. Soddisfatissimi di questa prestazione guardiamo già a domani (domenica 19 ottobre) quando saremo al via della Veleziana: sarà una regata leggermente diversa, in partenza probabilmente soffierà bora, e gli avversari temibili non mancheranno”.

“Siamo felicissimi ed emozionati per questa grande vittoria - ha aggiunto il tattico Michele Paoletti - ottenuta dopo aver gestito la giornata senza incappare in alcun errore. L’equipaggio ha eseguito in modo impeccabile il piano studiato ed ha pagato la scelta di navigare per tempo, prima della partenza, provando il percorso e varie soluzioni allo start. Personalmente era la prima volta che navigavo tra i canali di Venezia e devo ammettere che mi sono proprio divertito”. 

Come anticipato la stagione di Prosecco DOC Shockwave³ si concludera domani (domenica 19 ottobre) con la partecipazione alla 18ᵅ edizione della Veleziana, classica regata organizzata dalla Compagnia della Vela e che quest’anno chiuderà la quattro giorni della Veleziana Sailing Week. La regata si snoverà su un percorso con partenza davanti al Lido di Venezia a arrivo in laguna davanti a Piazza San Marco.

Il maxi yacht 90 degli armatori Claudio Demartis e Pompeo Tria, impegnato alla Venice Hospitality Challenge e alla Veleziana, presenta al timone Mitja Kosmina, alla tattica Michele Paoletti, il comandante Stefano Spangaro alla randa e con il coordinamento di Riccardo Bonetti, i velisti Giacomo Conti, Ren Kaligaric, Alberto Piz, Giacomo Giuri, Samuele Pontani, Claudio Carraro, Matteo Leghissa, Alex Seifert, Jeranko Vid, Federico Boldrin, Emanuele Noè, Vitjan Buzan, Sebastjan Cettul, Alberto Broggi e Paolo Piccione. 

 

 

Copyright © 2022 Pressmare All Rights Reserved