Extra Yachts: venduta terza unita’ di X100 Triplex

29/09/2025 - 11:07 in Superyacht by Palumbo Group

EXTRA Yachts, brand di Palumbo Superyachts, è lieta di annunciare la vendita della terza unità di X100 Triplex, versione con hard top, a un cliente europeo.

EXTRA X100 Triplex nasce per ridefinire il concetto di comfort e vivibilità a bordo: spazi interni ed esterni generosi, consumi contenuti e capacità di affrontare crociere a lungo raggio. Realizzato in composito con rinforzi in carbonio, lo scafo da 30 metri e 8,1 metri di baglio garantisce volumi tipici di yacht oltre i 40 metri, con una stazza lorda di circa 260 GT.

Le ampie vetrate apribili del ponte principale e del ponte superiore creano una connessione costante con il mare, amplificata dalla cabina armatoriale dotata di vista panoramica verso prua.

Il pozzetto di poppa, sviluppato su due livelli, offre un’area prendisole e un salotto informale collegati tra loro, arricchiti da terrazze laterali abbattibili che esaltano l’effetto infinity. L’upper deck ospita una lounge con arredi modulari e un’area esterna con bar, zone relax e tavolo da dieci posti, mentre il sun deck è progettato per vivere momenti conviviali in totale libertà.

Gli interni riflettono un equilibrio tra eleganza e funzionalità.
X100 Triplex può ospitare fino a 10 persone, divise in 4 cabine doppie con bagno, posizionate sottocoperta e la cabina armatoriale dotata di ufficio privato, vanity, bagno con doppio lavello e ampio guardaroba sul ponte principale.

La zona equipaggio, separata e funzionale, accoglie fino a 5 membri distribuiti in tre cabine ed è dotata di lavanderia indipendente. Il garage di poppa ospita un tender da 4 metri, Seabob e water toys.

La propulsione è affidata a due motori MAN da 1800 cv, per una velocità massima di 18 nodi e crociera a 15 nodi.

Il cliente è stato introdotto da Renaud Canivet di Ocean Drive.

 

 

Copyright © 2022 Pressmare All Rights Reserved