Alessandro Martorana nuovo Direttore Creativo di Lomac Atelier

28/08/2025 - 19:04 in Battello pneumatico by Lomac

Dall’incontro tra Lomac Milano e lo stilista Alessandro Martorana nasce GranTurismo 12.5 AMare, show-boat “marchiata” Lomac Atelier – nuovo servizio esclusivo del cantiere milanese rivolto a chi desidera un'imbarcazione altamente personalizzata.

Lomac Milano torna da protagonista al Cannes Yachting Festival 2025 portando con sé ben tre maxi-RIB della linea GranTurismo. A catalizzare l’attenzione sarà senza dubbio l’anteprima mondiale del nuovo GranTurismo 12.5 AMare Limited Edition, primo modello nato dalla collaborazione con Alessandro Martorana, stilista di fama internazionale, da oggi anche Direttore Artistico di Lomac Atelier.

Lomac Atelier è un servizio dedicato esclusivamente agli armatori che desiderano un’imbarcazione cucita su misura, tanto nello stile quanto nei dettagli. Dopo il lancio ufficiale a Düsseldorf a inizio anno, il progetto prende ora una nuova forma con la Limited Edition AMare sviluppata sull’iconico modello GranTurismo 12.5, una show-boat che unisce visione estetica e prestazioni d’alto livello.

Sarto delle celebrità e icona del lifestyle italiano, Alessandro Martorana è noto per aver vestito star internazionali, attori, sportivi e imprenditori. La sua firma è sinonimo di Italianità e lusso artigianale, attenzione estrema ai materiali e raffinatezza nelle finiture. “La barca è il nuovo 'must' dell’uomo elegante”, afferma Martorana. “Insieme a Lomac vogliamo creare pezzi unici, che riflettano la personalità di chi li sceglie, esattamente come un abito su misura”.

Il GT 12.5 AMare si distingue per il suo concept esclusivo: colori personalizzati, tappezzerie e rivestimenti custom, cuciture sartoriali, livrea motori abbinata, per un look esterno raffinato e potente al tempo stesso, mentre gli interni riflettono un’attenzione da alta moda. Un esercizio di stile e design che si inserisce pienamente nella filosofia Lomac Atelier dove l’unicità non è un’opzione, ma un presupposto. A garantire prestazioni elevate, una coppia di motori Yamaha XTO da 450 cv ciascuno, il più potente e tecnologico fuoribordo della casa giapponese, per una navigazione sempre potente ed efficiente.

Insieme al nuovo 12.5 AMare, Lomac porta a Cannes altri due modelli di punta: GranTurismo 12.0 – spinto da tre motori Mercury da 300 cv ciascuno, è pensato per chi cerca equilibrio tra prestazioni, comfort e configurabilità della coperta. E GranTurismo 14.0 X, l’ammiraglia della linea, spinta da tre motori Yamaha XTO da 450 cv ciascuno, è progettata anche per crociere a medio raggio nel massimo comfort, e offre prestazioni elevate con velocità massime sino a 60 nodi, ampi spazi, soluzioni ergonomiche evolute e finiture di pregio.

 

Copyright © 2022 Pressmare All Rights Reserved