Ferretti Group al Discover Boating Miami International Boat Show 2026

09/02/2026 - 20:08 in Barca a motore by Ferretti Group

Una première mondiale, wallypower50X, e una AMAS première, Ferretti Yachts 940: Ferretti Group si presenta all’85ª edizione del Discover Boating Miami International Boat Show, in programma dall’11 al 15 febbraio, con una flotta di livello assoluto.

In crescita costante anche il salone americano, che si conferma appuntamento di riferimento per l’industria nautica internazionale, grazie a un format rinnovato e una maggiore integrazione nel contesto urbano della Collins Avenue e Miami Beach. 

La flotta di Ferretti Group, composta da 6 modelli, sarà guidata dalla world première wallypower50X, imbarcazione altamente performante, flessibile e dal design iconico, che incarna l’essenza dei mondi wallypower e wallytender. Linee pure, soluzioni di coperta intelligenti e interni essenziali ma raffinati si uniscono a prestazioni eccellenti, con motorizzazione standard Mercury Verado V10 da 425 CV.

Al suo fianco l’AMAS première di uno dei modelli di maggiore successo della gamma Flybridge: Ferretti Yachts 940, una vera e propria “abitazione sul mare”. Pensato per accogliere gli ospiti all’insegna della convivialità, questo nuovo gioiello combina spazi generosi con soluzioni che regalano una nuova dimensione di libertà e di comfort. La ricercatezza nel design di ogni ambiente e la cura dei dettagli rendono particolarmente accoglienti gli ambienti consacrando un connubio ideale fra forma e funzione. 

Le altre 4 barche in mostra sono: 

Riva 66’ Ribelle – Questo sport-fly ad alta tecnologia interpreta l’anima Riva con uno stile esclusivo che esalta bellezza e tecnologia, massimizzando il piacere di navigazione grazie a tante soluzioni innovative presenti a bordo.
Pershing GTX70 – Sintesi intelligente delle innovazioni della serie GTX. Sport Utility Yacht che unisce sportività, grande vivibilità e design innovativo. Il massimo del comfort con la massima efficienza.
wallywhy200 – Yacht futuristico full-wide body dall’estetica audace e con un’incredibile gamma di funzioni. Elemento distintivo è l'ampia suite armatoriale a prua, che sembra sospesa sull'acqua.
Custom Line Saetta 120’ – Linea che coniuga un profilo dinamico a un concept stilistico che si distingue per ambienti raffinati e accoglienti, con un layout consolidato del salone principale che conferma la disposizione originaria della zona dining e della zona living.

Nelle giornate del salone Ferretti Group sarà affiancato da prestigiosi brand italiani e internazionali. Range Rover, il luxury automotive brand, che trasporterà a bordo dei suoi modelli di punta, clienti e armatori. A cui si aggiunge Flexjet, eccellenza della private aviation e partner di Ferretti Group dal 2024, è accomunata al Gruppo dalla stessa passione per alte prestazioni, artigianalità d’eccellenza e un design elegante e audace, espressa anche nel progetto Riva Volare ispirato allo stile iconico dei motoscafi Riva. Dolce&Gabbana firma le uniformi del Gruppo, mentre i partner beverage sono Lavazza per una pausa raffinata, La Scolca con la sua selezione di vini di qualità, Los Linderos Tequila, Pommery Champagne, Voss Water. Altri partner di prestigio sono Frette, Bang & Olufsen, Arkhaus e Seabob con le edizioni personalizzate per Riva, Ferretti Yachts, Pershing, Wally e Custom Line. 

 

Copyright © 2022 Pressmare All Rights Reserved