Procede a pieno ritmo la costruzione del Gentleman’s Yacht 24

25/05/2022 - 10:57 in Superyacht by codecasa

Procedono a pieno ritmo i lavori di costruzione del primo esemplare del Gentleman’s Yacht 24 la cui consegna al suo Armatore è prevista per l’Estate del 2023.

Lo scafo in alluminio è stato costruito per intero partendo con la coperta in appoggio sul plateau, e recentemente è stato ribaltato per poter procedere con i lavori di allestimento all’interno dei Cantieri Navali Codecasa di Viareggio.

Si tratta di uno Yacht di 24 metri che rende omaggio a un’epoca d’oro della nautica da diporto anni ’50 e ’60 incorporando al tempo stesso le ultime innovazioni tecnologiche. Le sue linee classiche dall’eleganza senza tempo, con inserti di Mogano, si uniscono ad una costruzione, interamente in alluminio, assolutamente moderna, che garantisce altissime prestazioni.

Il progetto esclusivo è stato ideato dall’Architetto Luca Dini di Luca Dini Design e dall’Ingegner Francesco Rogantin di Names Studio, in collaborazione con Mr Kurt Lehmann di Yacht Moments, che hanno tratto ispirazione dagli yacht della loro infanzia per creare un concept di grande appeal per gli armatori alla ricerca di un’imbarcazione elegante e maneggevole che non passa inosservata.

Gentleman's Yacht 24

Per tutta la parte di allestimento e coordinamento della costruzione è coinvolto direttamente il Builder’s Team dei Cantieri Navali Codecasa con il Project Manager Roberto Dalle Mura e Matteo Buonomo in collaborazione con l’Ing. Sara Maggi di Camper & Nicholsons per conto dell’Armatore.

Il risultato finale sarà un perfetto equilibrio tra passato e presente e dona una sensazione di grande eleganza e raffinatezza da vero Gentleman.

Gentleman's Yacht 24

Copyright © 2022 Pressmare All Rights Reserved