MC2 Quick Gyro al Salone Nautico di Genova 2025

15/09/2025 - 14:23 in Accessorio by Quick Nautical Equipment

Quick Group, leader internazionale nella progettazione e produzione di accessori nautici, offre ai visitatori del Salone Nautico Internazionale di Genova la possibilità di provare dal vivo le prestazioni eccezionali dello stabilizzatore giroscopico MC2 Quick Gyro, dal 18 al 23 settembre 2025.

Le prove in mare si svolgeranno dallo stand galleggiante di Quick Group (Banchina E - Stand YE702A), a bordo della barca dimostrativa Nimbus T11. Un’area lounge sarà dedicata a momenti di confronto e approfondimenti tecnici con gli specialisti Quick Group.

Ogni prova, della durata di 15-20 minuti, mostrerà non solo l’effetto stabilizzante del sistema MC2, ma anche la semplicità di installazione e manutenzione. Gli esperti Quick Group saranno presenti per illustrare la tecnologia e rispondere alle domande tecniche. Inoltre, chi confermerà l’acquisto del sistema durante il Salone o in seguito a una prova in mare, potrà usufruire di una tariffa promozionale esclusiva.

“Abbiamo già ricevuto numerose prenotazioni per le prove in mare al Salone di Genova: molti vogliono provare il nostro stabilizzatore in prima persona. Spesso è difficile comprenderne davvero il funzionamento senza un test diretto, ed è proprio per questo che le prove in mare sono fondamentali”, commenta Andreas Karlsen, Chief Commercial Officer di Quick Group. “Il bello di uno stabilizzatore giroscopico è che può essere installato in qualsiasi punto a bordo, mantenendo comunque la stessa efficacia, sia in navigazione che all’ancora. Inoltre, i nostri MC2 Quick Gyro sono raffreddati ad aria, il che elimina la necessità di impianti complessi o passascafo. Questo semplifica notevolmente la manutenzione, come i visitatori stessi potranno sperimentare di persona partecipando alle prove”.

Lo stabilizzatore giroscopico MC² Quick Gyro è stato concepito a partire da un progetto innovativo e compatto di design. Da allora, Quick Group ha sfruttato la propria consolidata esperienza ingegneristica e le attività di ricerca e sviluppo interne per perfezionare il concetto con soluzioni tecniche avanzate, portando sul mercato un sistema giroscopico di nuova generazione, adatto a una vasta gamma di imbarcazioni.

Con più modelli proposti con lo stesso ingombro e un sistema di raffreddamento ad aria che evita la complessità dei circuiti ad acqua di mare, l’MC2 può essere installato ovunque a bordo, anche in configurazioni multiple, nel caso di imbarcazioni più grandi. La manutenzione può essere effettuata direttamente in loco, riducendo i costi e le problematiche legate all’assistenza. Il risultato? Una navigazione più fluida, e meno stress anche nella gestione quotidiana dell’imbarcazione.

Il sistema MC2 Quick Gyro è disponibile in molte configurazioni diverse, per adattarsi a qualsiasi tipo di imbarcazione e utilizzo. “La nostra gamma di stabilizzatori giroscopici è disponibile sia in versione 12V DC che AC, per soddisfare le esigenze che vanno dai chase boat e day cruiser fino ai superyacht,” spiega Karlsen. “In più, non avendo appendici, sono perfetti per qualsiasi tipo di scafo, comprese le barche plananti. Sono ideali per i trawler con scafo dislocante quanto per gli sportfisher ad alte prestazioni, e rappresentano una soluzione perfetta anche per i tender di superyacht, per offrire ad armatori e ospiti un autentico comfort da limousine.”

La demo boat Nimbus T11, utilizzata per le prove in mare durante il Salone, funge anche da vetrina per l’ampia gamma di soluzioni integrate offerte da Quick Group, sottolineando il ruolo del Gruppo come punto di riferimento per cantieri e armatori di tutto il mondo. A bordo sono presenti, tra gli altri, il sistema di ancoraggio Olympic di Quick Nautical Equipment, caricabatterie e inverter, nonché il sistema completo di illuminazione Quick Marine Lighting con luci pop-up oltre ad altre dotazioni all’avanguardia.

È possibile prenotare la propria prova in mare anticipatamente visitando il sito quickgroup.com e compilando l’apposito modulo, oppure direttamente presso lo stand e la banchina di Quick Group durante il Salone: Pad B | Stand TG20-TH19 e Banchina E - Stand YE702A.

Copyright © 2022 Pressmare All Rights Reserved