Eberhard & Co. ha confermato per il quarto anno consecutivo il ruolo di Official Timekeeper del Salone Nautico di Genova, vetrina di eccellenza che nell’edizione 2025 ha registrato oltre 124.000 visitatori, in crescita del 2,8% rispetto allo scorso anno.
Tra i momenti salienti dell’evento, il talk “La Sfida del Tempo” che ha visto la partecipazione di Mario Peserico, General Manager di Eberhard & Co., e del campione di rally e Ambassador Miki Biasion, con la moderazione di Savina Confaloni. Il pubblico ha avuto l’opportunità di ripercorrere due storie parallele: quella di Eberhard & Co., con la sua tradizione di segnatempo che ha attraversato 138 anni di storia mantenendo indipendenza e visione innovativa, e quella di Biasion, la cui carriera è stata segnata da successi memorabili, gesti di coraggio e capacità di superare ogni ostacolo. Due percorsi diversi, ma accomunati dalla stessa missione: vincere la sfida del tempo.
Il dialogo si è poi intrecciato con l’ultima avventura della Maison insieme a Lancia, con la partecipazione di Eugenio Franzetti, Direttore Lancia Corse HF. Il segnatempo Lancia HF, creato per celebrare la rinascita del leggendario logo HF, è stato presentato nella Lounge Eberhard & Co. e rappresenta la partnership tra due marchi storici, uniti dalla volontà di celebrare un autentico heritage e al contempo proiettati verso il futuro.
All’interno della Lounge i visitatori hanno potuto scoprire alcune delle creazioni più distintive della Maison, a partire dalla nuova collezione Contodat, simbolo dell’eleganza sportiva Eberhard & Co.