Maxim Yachts: anteprima europea del Max 44R al Salone Nautico di Genova

09/09/2025 - 14:34 in Motor boat by Maxim Yachts

Maxim Yachts ha scelto il Salone Nautico Internazionale di Genova 2025 per presentare in anteprima europea Max 44R, il day cruiser più veloce costruito dal cantiere capace di superare i 50 nodi, già svelato in occasione del Miami Boat Show 2025. Il cuore del progetto è rappresentato da un potente sistema di propulsione composto da tre motori fuoribordo Yamaha XTO V8 da 450 cavalli.

Il Salone di Genova sarà il palcoscenico per il debutto europeo dell’ultimo modello firmato Maxim Yachts: un 44 piedi che supera i 50 nodi di velocità massima, grazie a tre fuoribordo Yamaha XTO V8 da 450 cavalli: Max 44R.

Il design è stato curato da Alex Cherigny, mentre l’ingegneria è stata sviluppata dallo studio Isonaval, come per i precedenti modelli della gamma del cantiere spagnolo. Il ponte principale è arredato con due tavoli pieghevoli per dieci persone, quattro divani (di cui uno dotato di due frigoriferi portatili) e 16 portabicchieri. La zona di pilotaggio presenta una consolle in fibra di carbonio con quattro sedute più quella del pilota, dotata di due schermi Garmin da 16 pollici e 11 indicatori analogici.

L’hard-top in fibra di carbonio è integrato con un sistema audio JL, che comprende due altoparlanti sull’hard-top e sei distribuiti intorno all’imbarcazione. Sia a prua che a poppa c’è una zona prendisole, con l’area poppiera che offre anche un ampio spazio di stivaggio. La cucina di bordo è equipaggiata con piano cottura, lavello e due grandi frigoriferi, con la possibilità di installarne fino a quattro e aggiungere anche una macchina per il ghiaccio.

Nel sottocoperta si trovano due cabine doppie, una delle quali può essere trasformata in area relax.

In alternativa alla motorizzazione Yamaha da 450 cavalli, è possibile scegliere tre fuoribordo Mercury Verado V10 da 425 cavalli.

 

 

Copyright © 2022 Pressmare All Rights Reserved