Home > Barca a motore > Ferretti Group > Ferretti Group ai vertici della Nautica mondiale

Ferretti Group ai vertici della Nautica mondiale

 Stampa articolo  e-mail

Il Gruppo chiude un 2016 da record, con 150 yacht prodotti complessivamente. Sono 71 le barche sopra i 24 metri vendute e in produzione, che proiettano Ferretti Group al vertice anche in questa categoria.

Flotta Ferretti Group
Flotta Ferretti Group

A sancirlo è il nuovo Global Order Book 2017, la classifica dei 20 maggiori costruttori al mondo pubblicata da ShowBoats International.

Ferretti Group si conferma ai vertici della nautica internazionale, e gruppo fra i più solidi del settore, chiudendo il 2016 con risultati straordinari.

Il numero di yacht prodotti dai sette marchi del Gruppo raggiungerà, al 31 dicembre, le 148 unità, in crescita del 25% rispetto alle 117 imbarcazioni costruite nel 2015, che fu già anno record con un incremento di oltre il 20% rispetto al 2014. Il fatturato previsto per l’esercizio in corso sfiorerà i 500 milioni di euro.

Ferretti Yachts 450
Ferretti Yachts 450

Questi dati, di molto superiori all’andamento del settore, confermano il valore della strategia industriale e commerciale del Gruppo, che ha previsto il lancio di ben 24 nuovi modelli in tre anni, con un investimento da parte degli Azionisti, Weichai Group e famiglia Ferrari, di oltre 50 milioni di euro in ricerca e sviluppo prodotto.

Anche la nuova edizione del Global Order Book 2017, la classifica di riferimento dei 20 maggiori produttori di barche sopra i 24 metri, appena pubblicata dalla rivista americana ShowBoats International, certifica la crescita del Gruppo Ferretti, che ha scalato pure questa speciale graduatoria. Il Gruppo, in particolare, è risultato il primo per numero di progetti venduti e in costruzione, ben 71, con i brand Ferretti Yachts, Pershing, Riva, Custom Line e CRN, e ha conquistato il secondo posto generale con oltre 2300 metri (7546 piedi) di super e mega yachts in costruzione.

Riva Rivamare
Riva Rivamare

Analizzando la classifica l’Avvocato Alberto Galassi, Amministratore Delegato del Gruppo Ferretti, ha commentato: “È una ulteriore prova della bontà della nostra strategia, fatta di esclusività, innovazione e attenzione alle persone. Il Global Order Book di quest’anno riflette fedelmente l’incredibile crescita del Gruppo Ferretti. Una crescita reale e dimostrata dal fatturato e dall’utile conseguito. Non solo abbiamo scalato la graduatoria, con oltre 2300 metri di barche sopra i 24 metri vendute e in costruzione, ma siamo primi al mondo in assoluto per numero di progetti: 71.

Custom Line Navetta 37
Custom Line Navetta 37

Questo grazie agli investimenti e all’impegno profuso dal Gruppo Ferretti in ricerca e sviluppo prodotti, per tutti i suoi brand e per ogni dimensione di scafo. Progetti realizzati sempre nei tempi previsti e diventati 148 prodotti d’eccellenza che primeggiano nei mercati di tutto il mondo. Merito della bellezza, della qualità, dello stile, delle soluzioni tecnologiche delle nostre barche e dell’affidabilità industriale e finanziaria del Gruppo Ferretti.”