Home > Superyacht > The Italian Sea Group > Admiral C Force 50 M/Y Ouranos

Admiral C Force 50 M/Y Ouranos

 Stampa articolo  e-mail
Admiral C Force 50 M/Y Ouranos

Costruito per un Cliente abituale, Ouranos rappresenta un ennesimo riconoscimento di prestigio per ADMIRAL: lo yacht è stato ritenuto tra i più silenziosi, in termini di rumore e di livelli di vibrazione, tra quelli con motorizzazione tradizionale e sotto le 500 GT.

Ha infatti ottenuto un punteggio di 96 / 100 nella Comfort Class Rina.

Ouranos presenta scafo dislocante in acciaio e sovrastruttura in alluminio, con una stazza di 499 GT.

L’exterior design è di Jure Bukavec di Uniellé Yacht Design, che commenta: “Ouranos nelle linee esterne segue il concetto stilistico della flotta C Force 50. Le sue linee moderne ed aggressive sono enfatizzate dalla semplicità cromatica del bianco e nero. Credo proprio che siamo riusciti a vincere la sfida di disegnare uno yacht di 50 metri, con una stazza lorda sotto le 500 GT, con soluzioni di stile pulite, che dimostrano come a volte partendo da presunti limiti di design si possa arrivare a risultati migliori e più innovativi.

Una delle più interessanti caratteristiche della flotta C Force 50 è la finestratura centrale a doppia altezza. Sono possibili anche diverse varianti, inclusa una con balcone.

L’idea di base è ricavare più luce dove necessaria, nei saloni del ponte principale e di quello superiore, così da dare origine ad un ambiente interno che ricordi un attico. Vista dall’esterno, la finestratura appare come un taglio netto verticale senza soluzione di continuità con le linee esterne”.

I lussuosi interni sono firmati dall’Architetto Gian Marco Campanino in collaborazione con il Centro Stile di Admiral.  Rappresentano un nuovo concetto di lusso, estremamente raffinato ma mai eccessivo.

Il risultato è una piacevole combinazione di pelli e legni naturali su tutto lo yacht.