Home > Portualità > Marina Cala De' Medici > Marina Cala de’ Medici: il via la nuova stagione di Agorà

Marina Cala de’ Medici: il via la nuova stagione di Agorà

 Stampa articolo  e-mail
Agora

Protagonisti della prima serata di Agorà per Armunia Associazione il presidente Vincenzo Brogi e i condirettori artistici Angela Fumarola e Fabio Masi, per Armunia Fondazione l’amministratore unico Sergio Volterrani. Con loro il presidente della Provincia di Livorno e sindaco di Rosignano Marittimo Alessandro Franchi, fino all’estate 2015 presidente di Armunia Associazione e attuale presidente del consiglio di indirizzo di Armunia Fondazione. Armunia, nata nel 1996, vero e proprio presidio culturale del territorio con sede a Castello Pasquini, Castiglioncello, ha contrassegnato in questi venti anni i palcoscenici internazionali con la grande danza e il teatro di ricerca.

Tra i primi progetti nazionali per le residenze artistiche, proprio recentemente la Regione Toscana ad Armunia ha rinnovato il contributo triennale nell’ambito della linea d’azione “Sostegno e promozione dei progetti di residenza artistica e culturale finalizzati alla diffusione della cultura delle arti dello spettacolo dal vivo”. Ma Armunia ha un futuro tutto da scrivere. E’ la prima volta in venti anni che Armunia è protagonista di un appuntamento pubblico in un contesto non istituzionale.

La serata, come nella formula di Agorà, è ad ingresso libero ed è accompagnata dalla convivialità di un buon bicchiere di vino che per “Armunia venti anni e poi” sarà messo a disposizione da un produttore locale di primissimo piano, Fulvio Martini, con il suo Fortulla, Casale del Mare, Castiglioncello. Il pubblico potrà intervenire rivolgendo domande agli ospiti.