International Italian Dragon Cup,Paul & Shark Trophy

International Italian Dragon Cup,Paul & Shark Trophy

International Italian Dragon Cup,Paul & Shark Trophy

Sport

20/03/2024 - 15:00

Da domani 21 marzo si ritroveranno, come ogni anno, i migliori specialisti della Classe Dragone: 35 equipaggi provenienti da 11 nazioni affolleranno le banchine del Circolo presieduto da Beppe Zaoli per sfidarsi alla conquista di uno dei trofei più ambiti di questa Classe.

Numerosi i favoriti tra i quali lo svizzero Wolf Waschkuhn con equipaggio portoghese, il maltese Loginov che corre per gli Emirati Arabi, l’ucraino Braslavets, già Medaglia d’oro olimpica,  che corre per i colori Dello Yacht Club Sanremo.

Le barche saranno ospitate a terra sul piazzale di Portosole mentre in  mare sulle banchine del Club.

La città di Sanremo è una destinazione molto apprezzata dai dragonisti di tutto il mondo: merita, infatti, menzione il noto  90° Dragon Anniversary del 2019  che il  il Club si impegnerà a ripetere nel 2029, essendo rimasti in gara solo due paesi dopo due anni di selezione: Mastrand, in Svezia, e appunto Sanremo.

Questa regata rappresenta un grande appuntamento  ricco di momenti di grande convivialità tra i quali il cocktail offerto dal Royal Hotel o il dopo regata della Portosole Cup previsto il sabato.

Un altro grande successo per il circolo è stato raggiunto,  la scorsa settimana,  da un  gruppo di giovanissime, alla loro prima o quasi esperienza su una barca a bulbo, che hanno conquistato un bellissimo 5 posto su 20 in occasione della Women’s Cup a Montecarlo.

 

 

 

 

PREVIOS POST
Acampora ha aperto i lavori di Il Mare in azione, le nuove traiettorie Blu
NEXT POST
Intensa stagione sportiva 2024 per lo Yacht Club Costa Smeralda