Petite Terrible pronto al rientro nella classe di cui è stato tre volte campione europeo

Petite Terrible pronto al rientro nella classe di cui è stato tre volte campione europeo

Petite Terrible pronto al rientro nella classe di cui è stato tre volte campione europeo

Sport

25/04/2024 - 12:02

E' tutto pronto a Cala Galera per l'inizio della J/70 Cup, circuito previsto su quattro eventi riservato agli specialisti della classe J/70. L'appuntamento celebrerà il ritorno di Petite Terrible-Adria Ferries tra le boe della classe della quale è stato campione europeo in ben tre occasioni (nel 2016 a Kiel, nel 2017 ad Hamble e nel 2019 a Torbole) e si annuncia particolarmente partecipato grazie alla presenza di quasi sessanta equipaggi in rappresentanza di oltre dieci Nazioni.

Claudia Rossi, timoniere tra i più titolati di questo monotipo che, per diffusione globale, è ormai considerato uno standard internazionale, punta su un equipaggio molto esperto, composto dal tattico Lorenzo Bressani, già con il Petite Terrible Sailing Team in Melges 32 l'anno scorso, dal randista Giulio Desiderato e dal trimmer Matteo Mason, componenti il team storico, e dalla prodiera Johanna Sommarlund.

"Sono felice di tornare in acqua per il primo evento italiano dopo un lungo periodo di assenza in questa classe super competitiva. Nonostante le poche ore di volo e il team parzialmente nuovo, sono ottimista perché sento che stiamo andando nella giusta direzione e siamo sempre più coesi. La prima uscita di Cala Galera sarà molto importante per crescere e ottimizzare le nostre performance in vista del Campionato Europeo che, con centoventi barche sulla linea, sarà il main event della stagione J/70. Il livello della flotta come sempre è molto alto e regatare in questa prima frazione contro quasi sessanta barche sarà emozionante e stimolante. Voglio divertirmi e crescere insieme al mio team, mettendo da parte grosse aspettative e godermi questo rientro del Petite Terrible Sailing Team nella classe italiana grazie al main sponsor Adria Ferries" ha dichiarato Claudia Rossi al termine dei primi allenamenti in quel dell'Argentario.

Le regate valide per la tappa inaugurale della J/70 Cup si svolgeranno tra venerdì e domenica grazie all'organizzazione della J/70 Italian Class e del Circolo Nautico e della Vela Argentario: sono previste un massimo di otto prove con uno scarto da conteggiare dopo il completamento della quinta.

 
PREVIOS POST
È arrivata a Porto Santo Stefano la goletta Tara, di 36 metri
NEXT POST
Il team tedesco di Wilma al comando del primo Melges 32 Grand Prix