Domani presentazione 5° Giornata Nazionale dell’Economia del Mare

Domani presentazione 5° Giornata Nazionale dell’Economia del Mare

Domani presentazione 5° Giornata Nazionale dell’Economia del Mare

Servizio

22/09/2019 - 20:41

Domani, lunedì 23 settembre 2019 (ore 15.30), al Salone Nautico di Genova, nello spazio espositivo di Assonat (padiglione Sailing World - stand W48), si svolgerà una conferenza stampa di presentazione del programma della 5° Giornata Nazionale dell’Economia del Mare, che si terrà a Formia e Gaeta dal 24 al 26 ottobre, organizzata dalla Camera di Commercio di Latina e dall’Azienda Speciale del Mare.

Interverranno: Mauro Zappia, commissario straordinario CCIAA Latina; Luciano Serra, presidente nazionale Assonat. Nel cartellone spiccano l’8° rapporto sull’economia del mare, workshop e incontri su risorsa mare, export, incoming operatori esteri, comparto della pesca, sviluppo del territorio, mare e turismo sportivo. La manifestazione si svolge in collaborazione, tra gli altri, con Unioncamere nazionale ed Unioncamere Lazio, i Comuni di Gaeta e Formia, l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno centro-settentrionale, Unione Stampa Sportiva Italiana, Assonat e Lega Navale.

A seguire, tavola rotonda su “Il mare tra economia sviluppo e tradizioni”, organizzata dalla Camera di Commercio di Latina, dall’Azienda Speciale del Mare e da Confcommercio Lazio. Interverranno: Luciano Serra, Alessandra Campagna, boat show manager Salone Nautico; Giovanni Acampora, presidente Confcommercio Lazio; rappresentanti delle autorità di sistema portuale del Mar Ligure occidentale, del Mar Ligure orientale e del Mar Tirreno centro-settentrionale, rappresentanti del gruppo Rizzardi che di recente ha varato uno yacht a Sabaudia; esponenti della Lega Navale nazionale e una delegazione di imprenditori laziali. Conclusioni di Giancarlo Vinacci, già assessore alle Attività Produttive del Comune di Genova. Al termine sarà presentato il “Parfum - acqua di Gaeta”, prodotto dall’imprenditrice Paola Scarpellino.

PREVIOS POST
L'Università di Genova al 59esimo Salone Nautico di Genova
NEXT POST
Francesco Bruni e Campione Italiano Moth 2019