Mercury 450R, fuoribordo della gamma Racing

Mercury 450R, fuoribordo della gamma Racing

Nuovo fuoribordo 450R Mercury Racing: prestazioni impareggiabili

Motori marini

07/03/2020 - 19:33

Nuovo 450R Mercury Racing: prestazioni fuoribordo impareggiabili. Il V8 sovralimentato 4,6 l offre densità di potenza e tecnologia ineguagliate

FOND DU LAC, Wis. (18 giugno 2019) – Il nuovo fuoribordo Mercury Racing 450R è progettato specificatamente per alte prestazioni e potenza senza precedenti. Con il DNA Mercury Racing, il 450R ha una testata V8 FourStroke 4,6 l sovralimentata da un esclusivo compressore volumetrico Mercury Racing per generare 450 HP di potenza all’albero elica di picco e il 40 percento di coppia in più rispetto al potente 400R. Pur pesando decisamente meno del prodotto concorrente equivalente, il nuovo 450R offre il miglior rapporto peso-potenza del segmento in un formato compatto ed efficiente. Il 450R stabilisce un nuovo riferimento di potenza e combina un’accelerazione e una velocità massima senza precedenti con una solida affidabilità e l’ultima tecnologia Mercury Racing. Sono disponibili diverse opzioni per piedi motore, sistema di controllo, barra d’accoppiamento e di finitura per creare una soluzione fuoribordo personalizzata a prestazioni elevate, pronta per navigare sempre alla massima velocità. Il fuoribordo 450R Mercury Racing offre il massimo delle prestazioni con carburante da 95 RON.

Prestazioni sovralimentate

Progettato e sviluppato internamente in Wisconsin su una linea di produzione Mercury Racing dedicata, il 450R si basa sulla stessa testata V8 4,6 l utilizzata per i modelli fuoribordo Mercury Racing 300R ad aspirazione standard. Il monoblocco proprietario in alluminio 64 gradi ha testate in alluminio con il design Quad Cam Four Valve (QC4) Mercury Racing e doppi alberi a camme in testa (DOHC). Il treno valvole offre un profilo camme di aspirazione ad alte prestazioni e valvole di scarico Inconel specifiche per racing. Gli alberi a camme sono a catena di trasmissione a bagno d’olio, senza cinghia di distribuzione, che non richiede manutenzione.

Mercury Racing applica la propria esperienza nella sovralimentazione per estrarre una potenza incredibile dal V8 4,6 l. Il compressore volumetrico a doppia vite e a cinghia da 2,4 litri offre sovralimentazione immediata per una risposta di accelerazione istantanea. Il compressore volumetrico è raffreddato ad acqua per ridurre la temperatura dell’aspirazione e aumentare la potenza. I doppi intercooler progettati da Mercury Racing riducono la temperatura dell’aria aspirata compressa per aumentare ulteriormente la densità dell’aria e la potenza generata. Un silenziatore di aspirazione appositamente progettato è tarato per eliminare il forte rumore ad alta frequenza del compressore volumetrico mantenendo il suono tipico delle alte prestazioni.

Per mantenere prestazioni di picco, una valvola di bypass sovralimentazione regola automaticamente la massima pressione di sovralimentazione in risposta alla variazione delle condizioni ambientali. Per migliorare la gestione termica del motore, il 450R Mercury Racing è dotato di uno speciale radiatore olio ad alta capacità e un’esclusiva valvola nella sezione intermedia per fornire un volume superiore del flusso dell’acqua di raffreddamento. L’elettronica e gli altri componenti del motore sono progettati e posizionati per mantenere un formato il più possibile compatto pur mantenendo un buon accesso per la manutenzione. L’attenzione nella progettazione e nella disposizione del nuovo compressore volumetrico e degli intercooler consente al 450R di utilizzare la stessa copertura compatta del modello 300R incorporando prese di aspirazione con un flusso superiore. Come tutti i fuoribordo Mercury Racing, il modello 450R è compatibile con il montaggio da centro a centro di 26 pollici per le applicazioni multiple, perfetto per massimizzare lo spazio sullo specchio di poppa di barche nuove o rimotorizzate.

I progettisti Mercury Racing hanno considerato ogni aspetto relativo alle prestazioni durante la progettazione del fuoribordo 450R: il peso e il design di ogni componente sono stati attentamente valutati per ottenere la potenza massima con il peso minimo. Il risultato è una densità di potenza sorprendente; 450 HP da un fuoribordo che pesa solo 313 Kg, il miglior rapporto peso-potenza per i fuoribordo da 400 HP e oltre.

Il massimo regime (WOT) si estende da 5800 a 6400 giri/min, permettendo alle eliche Mercury Racing di ottimizzare accelerazione, efficienza e massima velocità.

Innovazione e ingegneria

L’esclusiva Advanced MidSection (AMS) Mercury Racing presenta piastre guida in acciaio inossidabile per uso gravoso e supporti motore rinforzati che stabilizzano il fuoribordo e migliorano la governabilità ad alta velocità. Una barra di accoppiamento posteriore opzionale integrata nella sezione AMS offre un punto di supporto robusto ultraleggero e un’installazione ottimale per catamarani e altre applicazioni ad alta velocità

L’AMS inoltre isola la testata dalla staffa per assicurare un funzionamento fluido e silenzioso. Il servosterzo elettro-idraulico standard offre un controllo preciso e affidabile a tutte le velocità.

Il modello 450R offre un’elevata capacità di carica. L’alternatore da 115 A è ideale per applicazioni ad alto consumo di potenza elettrica. Quando il sistema di gestione della batteria per la carica al regime minimo rileva una tensione di batteria insufficiente aumenta automaticamente il regime minimo del motore per aumentare l’uscita dall’alternatore finché le batterie non sono cariche al livello appropriato.

Aprite con un click l’esclusivo sportello di servizio della calandra per i controlli standard dell’olio motore e per il rabbocco senza doverla rimuovere. Una maniglia integrata di chiusura e trasporto semplifica la rimozione della copertura per gli interventi di servizio.

Opzioni per piedi motore

Il piede Sport Master progettato per barche in grado di superare la velocità di 70 nodi, presenta prese d’acqua nella parte bassa del profilo di attacco del piede a geometria ottimizzata per massimizzare l’efficienza, e per l’applicazione 450R un nuovo albero elica monoblocco in acciaio inossidabile di 1,25 pollici. Dalle imbarcazioni monomotore alle imbarcazioni sportive multi-motore il piede SportMaster, nel caso l’applicazione sia appropriata, migliora la governabilità della barca, la velocità e l’efficienza. Lo skeg curvo bilancia la spinta dell’elica, migliorando le prestazioni e la manovrabilità nelle applicazioni monomotore. Il modello 450R è disponibile anche con il piede 5.44 HD per applicazioni tradizionali più immerse e a velocità inferiore. Tutti i piedi del450R hanno un rapporto al piede 1,60:1 per aumentare accelerazione e velocità.

Eliche Mercury Racing

Le eliche Mercury Racing sono progettate per massimizzare le prestazioni della barca e la manovrabilità in tutte le applicazioni. I nostri dipendenti esperti realizzano ogni elica a regola d’arte a mano per tipologie specifiche di imbarcazioni e obiettivi prestazionali. Ogni singola elica è quindi equilibrata e misurata per garantire prestazioni sempre costanti. Sui nuovi modelli 450R, le popolari eliche MAX5 e Outboard CNC Cleaver sono richieste per l’utilizzo con il piede Sport Master. Per applicazioni con piedi 5.44 HP, Bravo I FS, Bravo I LT, Enertia ECO XP, e Rev 4 XPMercury racing sono opzioni eccellenti.

Tecnologia intelligente

La tecnologia Transient Spark di Mercury applica un anticipo di fasatura pre-programmato per ottimizzare la coppia generata per prestazioni da primato. Il controllo di velocità adattivo con la calibrazione personalizzata Mercury Racing mantiene automaticamente il regime del motore indipendentemente dalle variazioni di condizioni o di carico, ad esempio in acque agitate, per virate strette, traina sportiva e basse velocità in planata senza richiedere frequenti regolazioni del controllo dell’accelerazione.

Il modello 450R è compatibile con i comandi Mercury Racing Zero Effort Digital o con qualsiasi sistema di controllo digitale Mercury Marine in grado di gestire fino a sei fuoribordo con un’unica leva in alcune applicazioni. La tecnologia di accelerazione e cambio digitale migliora l’esperienza di navigazione ad alte prestazioni fornendo un cambio fluido e una risposta istantanea oltre a eliminare l’installazione e la manutenzione dei cavi. Joystick Piloting for Outboards (JPO) opzionale disponibile per imbarcazioni da due a sei fuoribordo e offre un controllo della barca in punta di dita a 360 gradi per l’ormeggio e le virate strette oltre alla convenienza delle funzionalità di ancoraggio Skyhook® e pilota automatico integrato.

La disponibilità di Mercury VesselView offre più informazioni di sistema e dati motore rispetto a qualsiasi altro sistema display nel settore nautico. VesselView è in grado di monitorare simultaneamente il regime, la velocità, il flusso di carburante e l’efficienza, l’assetto e altro fino a sei fuoribordo su un display touchscreen intuitivo da sette o nove pollici. VesselView abilita inoltre Advanced Sound Control, un sistema silenziatore doppio che può essere impostato nella modalità ultra silenziosa o sportiva all’avvio.

Affidabilità senza eguali

Progettato per resistere alle condizioni estreme della nautica ad alte prestazioni, il modello 450R è stato collaudato, collaudato e ricollaudato, in laboratorio e in acqua, in una ricerca senza fine per superare le aspettative massime dei clienti più esigenti. Affidabilità alla massima velocità Il fuoribordo 450R Mercury Racing è accompagnato da una garanzia di fabbrica triennale e una garanzia dalla corrosione di tre anni, se il motore è utilizzato a scopo diportistico.

Colori disponibili

450R Mercury Racing è disponibile nei colori Cold Fusion White e nel leggendario Mercury Phantom Black. I modelli Cold Fusion White presentano pannelli di finitura della copertura Devil Red Eye con Advanced MidSection (AMS) e piede bianchi. I modelli neri presentano pannelli di finitura della copertura in grigio grafite e AMS e piede grigio grafite in tinta. Sono disponibili kit di pannelli di finitura Devil Red Eye, Graphite Grey e Carbon Fiber per l’abbinamento personalizzato del fuoribordo 450R ai colori della barca.

La produzione di tutti i nuovi 450R è in corso, la disponibilità in EMEA inizierà nel Q3 2019.

PREVIOS POST
Mercury al Salone Nautico di Genova con il nuovo 450 racing V8
NEXT POST
Mercury Marine espande la propria struttura di produzione di eliche