Luna Rossa, Prada Cup

Luna Rossa, Prada Cup

Ottimi ascolti per le dirette notturne Rai TV della Prada Cup

Servizio

Da Rai
22/01/2021 - 01:19

Il richiamo dell’America’ Cup con le regate dei Round Robin della Prada Cup America’s Cup in pieno svolgimento ad Auckland, in Nuova Zelanda, non tradisce le aspettative lasciando il segno, conquistando il consenso del pubblico. Quel popolo della notte stregato dalle gesta di Luna Rossa Prada Pirelli, degli AC 75, le nuove macchine volanti capaci di raggiungere velocità straordinarie di oltre 50 nodi, quasi 100 chilometri orari e di mettere in scena uno spettacolo sportivo senza precedenti.

A premiare l’impegno messo in campo dalla Rai con le dirette di Raisport, in onda su Raidue e RaiPlay alle 2.50 del mattino , condotte e curate da Giulio Guazzini, storico volto e voce della vela, sono stati gli ascolti che, in occasione dei primi 2  Round Robin hanno fatto registrare: quasi 100.000 spettatori con 500.000 contatti e soprattutto uno share medio del 5% con punte del 6,3%  sabato 16 gennaio e 6,2% domenica 17 gennaio giorno della scuffia, dell’incidente, di American Magic.

Nelle tre giornate di gara trasmesse da Raisport in diretta su Raidue e RaiPlay dalle ore 2.50 alle 6.00 del mattino, con le repliche durante il giorno dalle 8.15 del mattino ed il pomeriggio alle 18.30 con la rubrica sul canale Raisport +HD, gli ascolti ottenuti hanno dimostrato come la vela della Coppa America sia in grado di riaccendere l’entusiasmo dei tifosi. Un filo sottile mai spezzato con le regate del 2000 disputate nel paese dei kiwi, quando i nostri velisti griffati Prada vincendo la Louis Vuitton Cup fecero scoprire a milioni d’italiani il fascino della vela e delle regate. A distanza di vent’anni, Il record di ascolti ottenuto,  ancora una volta, in questo assaggio di Coppa America, ha dimostrato come  quel popolo di tifosi innamorati della Luna è ancora presente, vivo e vegeto spinto da un’autentica  passione per le sfide.

Confermata la squadra che sarà impegnata nelle dirette. In studio dall’ SR8 di Saxa Rubra con Giulio Guazzini : Ruggero Tita ed Edoardo Bianchi mentre in collegamento da Ancona Paolo Cori e da Milano Francesco De Angelis. Un racconto arricchito come sempre da collegamenti in diretta con esperti del meteo e con i protagonisti della Coppa ad Auckland.
L’appuntamento adesso è rimandato a venerdì 23 gennaio  con l’avvio del terzo Round Robin della Prada Cup. Di scena le regate fra Luna Rossa Prada Pirelli e Team INEOS UK in attesa del rientro di American Magic e lo svolgimento delle semifinali e finale.

advertising
PREVIOS POST
Riprende la Prada Cup prima diretta su Sky nella notte 22-23 gennaio
NEXT POST
Varato Monaco One, il catamarano di Monaco Ports per lo shuttle service con Cala del Forte – Ventimiglia