Tiara 43 LE

Tiara 43 LE

Tiara 43 Luxury Express: barca fuoribordo, cabinata, versatile

Barca a motore

17/05/2020 - 14:11

A conferma di quanto le imbarcazioni con motorizzazione fuoribordo siano in questo momento “cool”, specie nel mercato USA, Tiara presenta un nuovo modello di express cruiser che va a inserirsi nella gamma Tiara Sport. Si tratta del Tiara 43 LE il cui scafo deriva dal conosciuto Tiara 43 Sport ma che rispetto a questo differisce per il layout di coperta, con prua pontata, e per la presenza, quindi, di una zona notte vivibile.

Con questo nuovo modello, oltretutto, il cantiere di Holland, Michigan, inaugura una nuova linea di prodotto, la Luxury Express, che oltre allo stile sportivo, pienamente in linea con le prestazioni esuberanti date dalla configurazione fuoribordo, mette sul piatto della bilancia anche un allestimento caratterizzato da dettagli eccellenti, capaci di esprimere la grande accuratezza posta dai designer nella ricerca dei materiali e nelle loro lavorazioni, finalizzata a conferire lusso.

Proprio grazie alle capacità progettuali e alla tecnologia acquisite da Tiara nel tempo, il time to market di questa barca è stato molto rapido, una manciata di mesi, ma ciò non ha impedito al cantiere di realizzare un modello dove ogni aspetto legato alla vivibilità fosse massimo.

Il Tiara 43 LE è infatti dotato di un pozzetto davvero interessante, che può ampliare la sua superficie, grazie all’abbattimento della murata di sinistra, ma che vede anche la possibilità di ruotare il grande divano centrale poppiero, orientandolo lateralmente, verso la terrazza sul mare che si è venuta a creare.

Ad accrescere la convivialità dell’ambiente esterno contribuiscono le poltrone di pilota e copilota, anch’esse girevoli, e la presenza di due ulteriori divanetti che guardano verso poppa, capaci di rendere il pozzetto un’unica area living, dove però si può anche pranzare. Per rendere ciò possibile, il Tiara 43 LE è dotato anche di un mobile cucina con grill, frigo e lavello, mentre a completare l’allestimento troviamo un impianto stereo premium e accessori come porta bottiglie e porta bibite, stipetti e gavoni. La prua, invece, è dedicata agli amanti della tintarella ed è, dunque, completamente impegnata da un ampio prendisole.

Sottocoperta i progettisti sono riusciti a ricavare due distinte cabine, quella di prua con matrimoniale centrale, mentre quella verso poppa con letti affiancati, e un comodo locale bagno con box doccia separato.

"Siamo entusiasti di aver portato al debutto questo nuovo modello della linea Tiara Sport - ha affermato Dave O’Connell, Vice Presidente Vendite e Marketing, al momento della presentazione – una barca che integra e accresce ulteriormente la nostra offerta di barche, pensata con quelle funzionalità tipiche degli scafi Tiara Sport, che accrescono la vivibilità degli esterni, ma stavolta utilizzate per uno scafo pontato, con un comodo sotto coperta dove trascorrere la notte e fare crociera."

Per info: Given for Yachting, Passeggiata del Porto, 07026 Porto Rotondo SS - tel 0789 34721 - mail [email protected]

Scheta tecnica

Lunghezza f.t. m 13,28 - larghezza m 3,96 - immersione massima, piedi giù, m 1,06 - peso a secco approssimativo: k 10.000 - riserva carburante l 1.514 - riserva acqua l 227 - serbatoio acque nere l 151 - motorizzazione fuoribordo 3 x 400 HP

PREVIOS POST
Artemare Club per l’ambiente, un mare di sabbia arriva dal deserto
NEXT POST
Lo YCCS rimanda l'apertura ed è pronto per la stagione 2020