Image

Barcolana, un’ottima regata anche per l’Ancilla Domini-Prosecco DOC

Sport

18/10/2019 - 11:04

Trieste, 16 ottobre 2019: La 51esima edizione della Barcolana, che si è conclusa, domenica 13 ottobre, con la vittoria in classifica generale di Way of Life, si é rivelata un’ottima regata anche per l’Ancilla Domini-Prosecco DOC, che ha vinto in categoria crociera e ha concluso al 15esimo posto assoluto.

Con 2.015 barche iscritte e più di 15.000 velisti sulla linea di partenza della storica regata, Ancilla Domini partiva tra le favorite della sua categoria e si è, infatti, riconfermata vincente. La regata è stata caratterizzata da condizioni di bonaccia, tanto che il percorso è stato ridotto alla seconda boa. Malgrado il poco vento, l’equipaggio capitanato dallo skipper Stefano Cherin ha adottato un’eccellente tattica di regata sfruttando ogni refolo ed é riuscito a posizionarsi a ridosso dei Super Maxi da regata.

Ancilla Domini si conferma così in grande forma per il suo finale di stagione, che questo weekend la vedrà a Venezia. Il 19 ottobre parteciperà alla Venice Hospitality
Challenge, il Gran Premio della Città di Venezia. Questa sarà la sesta edizione della regata e segnerà un record di partecipazioni con 14 maxi yacht, tutti abbinati all’hôtellerie veneziana di lusso. A supporto di Ancilla Domini sono, infatti, presenti come partner: l’Hotel Excelsior del Lido di Venezia e Iniziative Venete Group.

Domenica 20 invece, senza cambiare città, Ancilla Domini parteciperà alla Veleziana, evento ideato da Claudio Demartis e organizzato dalla Compagnia della Vela, che negli anni ha saputo mantenere il suo obiettivo: vestire di vele Venezia con oltre 150 imbarcazioni al via.

Alle due regate veneziane Ancilla Domini sarà supportata dai partner con i quali si é già presentata alla Barcolana: Prosecco DOC, giunto al decimo anno di
fondazione del marchio e sponsor storico dell’Ancilla da ormai cinque anni e Letyourboat, new entry di quest’anno. Quest’ultimo è un marketplace che mette in contatto armatori e viaggiatori per soggiorni all’ormeggio ed esperienze in barca, un nuovo concetto di ospitalità e di ricettività turistica che apre le porte della nautica al turismo esperienziale.

Come supporto tecnico l’imbarcazione si avvale di aziende del valore di Slam, storico leader italiano dell’abbigliamento nautico; Bamar, che da oltre 40 anni é innovatore nell’attrezzatura ad alta tecnologica nautica in grado di automatizzare molte manovre di bordo e Utilgraph, azienda triestina specializzata in stampa e riproduzione tecnica.

PREVIOS POST
Navigare, sabato al Posillipo l’esposizione con le prove in mare
NEXT POST
Fincantieri taglia Star Breeze in due e inserisce una nuova sezione