Hervé Gastinel ex CEO del Groupe Beneteau, foto archivio METS

Hervé Gastinel ex CEO del Groupe Beneteau, foto archivio METS

Gruppo Beneteau: dimesso l'Amministratore Delegato Hervé Gastinel

Editoriale

18/06/2019 - 10:57

Dopo il piccolo terremoto di novembre 2018, segnato dall’uscita di Carla Demaria dal Consiglio d’amministrazione del Gruppo Beneteau e della controllata Montecarlo Yachts, arriva oggi la notizia che Hervé Gastinel, CEO del gruppo francese dal 2015, da ieri non riveste più il suo incarico, si è dimesso. Le sue funzioni di amministratore delegato e le sue altre posizioni all'interno del gruppo sono state consegnate al presidente di Beneteau, Jérôme de Metz.

In tale processo di ridefinizione dei ruoli vengono coinvolti altri manager di spicco della holding francese che “ha lo scopo di unire team, marchi, progetti e impianti del gruppo attorno a un progetto condiviso più forte.”

Fra gli altri, l’italiano Gianguido Girotti, fino a ieri direttore generale del marchio Beneteau, responsabile delle strategie di prodotto, assume oggi il ruolo di vice CEO, divenendo direttore del dipartimento di strategia di prodotto dell’intera divisione Boat del Gruppo Beneteau.

Riguardo all’andamento del business, Groupe Beneteau conferma le ultime stime circa i ricavi per l'anno in corso (crescita del 3% - 5% in base ai dati riportati) e un tasso di reddito operativo stabile rispetto all'anno precedente.

PREVIOS POST
Nave ITALIA: ancora un mese di tempo per poter navigare nel 2020
NEXT POST
A Civitanova archiviata un’affollata tappa dell’Italia Cup Laser