Disputata l'ottava giornata del XII Campionato Invernale di Porto Santo Stefano - Campionato Invernale Unificato della Costa d’Argento

Disputata l'ottava giornata del XII Campionato Invernale di Porto Santo Stefano - Campionato Invernale Unificato della Costa d’Argento

Porto Santo Stefano: l'8a giornata del XII Campionato Invernale

Sport

20/02/2020 - 10:09

Porto Santo Stefano: domenica 16 febbraio si è disputata l’ottava giornata del XII Campionato Invernale di Porto Santo Stefano, evento al quale sono iscritte 22 imbarcazioni e che, insieme al 43° Campionato Invernale dell’Argentario, fa parte del 1° Campionato Invernale Unificato della Costa d’Argento, organizzato dallo Yacht Club Santo Stefano, dal Circolo Velico e Canottieri di Porto S. Stefano e dal Circolo Nautico e Vela Argentario.

Sole e vento leggero (6 nodi) da Ovest hanno caratterizzato questa domenica di febbraio nella quale è stata disputata una prova sotto l’attenta la regia del Comitato di Regata composto da Maurizio Giannelli (Presidente) e Giuseppe Noia e Fabio Andreuccetti.

Al termine della giornata, la classifica generale provvisoria della classe ORC dopo otto giornate e 13 prove disputate vede sempre in prima posizione l’M37 Iemanja di Piero De Pirro (18 punti), al secondo posto Mi Garba di Mario Daniele Di Camillo (26 punti).  In terza posizione troviamo il  Sun Odissey 349 Vita di Fabrizio De Feo (30 punti). L’X-40 Velvet di Alberto Papi resta in quarta posizione (31 punti) con il Ceccarelli 50  Italica di Gianluca Sansoni al quinto posto (46 punti), vincitore dell’unica prova disputata.

In classe IRC 1 ancora l’M37 Iemanja di Piero De Pirro  in prima posizione (11 punti), con l’X-40 Velvet di Alberto Papi (29 punti) al secondo posto  e il Comet 38S Otaria di Marco Paoletti (33 punti) in terza posizione. Accorcia il distacco in classifica il Comet 41S El Paso Felpado di Danilo Solari (43 punti) grazie a un primo di giornata.

In classe IRC 2 il Dufour 365 GL Uxor di Attilio Benedetti si conferma al primo posto (20 punti) con due primi di giornata, con Mi Garba di Mario Daniele Di Camillo (24 punti) è stabile seconda posizione, al terzo posto il Jeanneau 349 Vita di Fabrizio De Feo con 29 punti. Vittoria di giornata per Pizzi e Teo il Sun Fast 3200 di Cassiano Sabatini, che occupa il quinto posto in classifica generale.

In classe Gran Crociera il Bavaria 34 Tourquoise di Alessio Patania vince la prova di giornata ed è sempre al primo posto con 11 punti, al secondo l’Alpa 11,50 Dhulaka di Michele Del Monaco (26 punti), sempre  tallonato da Woodstock l’Hanse 340 di Luigi Proietti (28 punti). Al quarto posto l’Elan 333 Saracena di Tarcisio Solari (33 punti).

Classifica generale del 1° Campionato Unificato della Costa d’Argento

Uxor e Ari Bada si confermano al primo posto con 33 punti e Iemanja e Bruttivizi 2 sono in seconda posizione (36 punti). Al terzo posto Otaria e Galahad (57 punti).

Le classifiche complete delle diverse classi sono disponibili sul sito: www.ycss.it/

Domenica 1 marzo si svolgerà la nona giornata del 12° Campionato Invernale di Porto Canto Stefano, patrocinato dal Comune Monte Argentario e dalla Proloco di Porto Santo Stefano, per la quale è prevista una regata costiera.

 Gli sponsor dell’evento sono: Nautica Vitelli, Garmin, Cantiere Navale dell'Argentario, Carburanti GZ  e Porto Domiziano.

PREVIOS POST
Dinghy Day 2020 celebrato a Firenze nella Società Canottieri
NEXT POST
Il J24 La Superba, al comando dell'Invernale Golfo di Anzio e Nettuno