Anemos si aggiudica il Campionato Nazionale minialtura dell'Adriatico

Anemos si aggiudica il Campionato Nazionale minialtura dell'Adriatico

Anemos si aggiudica il Campionato Nazionale minialtura dell'Adriatico

Sport

11/05/2021 - 20:47

Il Meteor Anemos di Gabriele Gosmin dello Yc Vicenza si è aggiudicato il campionato nazionale minialura dell'Adriatico, inserito all'interno della Coppa Primavera, organizzata nel campo di regata davanti a  Sottomarina da Il Portodimare.

Anemos, primo al termine della prima giornata di regata è riuscito ad avere la meglio su Adriatica, il melges 24 di Damiano Desirò de il Portodimare, in virtù dell'applicazione di uno scarto. Inizialmente la vittoria era andata ad Adriatica, per una discordanza tra il bando  e le istruzioni di Regata. Successivamente il comitato di Regata ha  applicato lo scarto dopo 4 prove e il successo è stato attribuito all'imbarcazione ANEMOS di Gosmin che ha potuto eliminare il sesto posto dell'ultima regata, prevalendo così di un punto su Adriatica. Conferma al terzo posto per il meteor, Gatto Nero di Amedeo Zurlo  de Il Portodimare.

La Coppa Primavera e il campionato nazionale minialtura dell'Adriatico sono stati organizzati con la collaborazione dello Yacht club Venezia e lo Yacht club Padova e con il supporto della Darsena Le Saline, base logistica della manifestazione, Lola, Bottaro, Banca Patavina, Ingemar, Vini San Giuseppe, Birra Mistron, Alibert, Girmi, Phyto Garda, UVAI-Unione Vela Altura Italiana, FIV-Federazione Italiana Vela.

Classifica campionato nazionale dell'Adriatico minialtura: 1) Anemos (Gabriele Gosmin-Yc Vicenza); 2) Adriatica (Damiano Desirò-Portodimare); 3) Gatto nero (Amedeo Zurlo-Portodimare); 4) Furia Buia (Jacopo Longo-Compagnia della vela); 5) Oca gialla (Andrea Sambo- Cn Chioggia); 6) Blue sailG3 Ferrari (Alberto Tuchtan); 7) Pilar (Massimo Zerbinati); 8) Marasca (Augusto Toson-LNI Padova).
 

PREVIOS POST
Intervento immediato della Marina Militare a nord di Cipro
NEXT POST
E-job, i risultati del progetto nuove professioni Yachting Italiano