Codecasa Jet

Codecasa Jet

Codecasa Jet 2020 è senza alcun dubbio uno slancio di progresso

Superyacht

27/01/2020 - 23:19

Quando la tradizione, insieme alla conoscenza del settore, si fonde ad intuizione e virtuosismo creativo, ecco il nascere di un’esplosione innovativa che è unica nel suo genere, e che rompe tutti gli schemi finora conosciuti, perché evoluzione diventa rivoluzione e trasformazione.

Codecasa Jet 2020 è senza alcun dubbio uno slancio inaspettato di progresso che stupisce, che coglie di sorpresa per le sue linee aeree e per l’evoluzione stilistica sviluppata dai Cantieri Navali Codecasa che, con grande determinazione, lo lanciano sul mercato destinandolo a segnare una nuova tendenza nella nautica.

Codecasa Jet
Codecasa Jet

Chi ha detto che mare e cielo si incontrano solo all’orizzonte?

Con i Cantieri Navali Codecasa, acqua ed aria si sposano nell’innovativo progetto del CODECASA JET 2020 da 70 metri, che trasferisce nella nautica stilemi presi in prestito dall’aviazione. Il nuovo progetto, nato dall’intuito e dalla mano di Fulvio Codecasa, rompe completamente gli schemi e le linee tipiche della tradizione marinara e degli Yacht del Cantiere viareggino, tra i quali si colloca come un esemplare unico, destinato a fare tendenza. Stilisticamente parlando, il CODECASA JET 2020 è nato traendo ispirazione dalle linee tipiche dell’aviazione e le reinterpreta in chiave nautica, dando origine a qualcosa di davvero mai visto in mare. Le linee sono pulite ed essenziali, gli spazi, sia interni che esterni, immensi.

La sezione prodiera dello Yacht, che con la sua forma compatta e stondata ricorda la cabina di pilotaggio di un aereo e che, come la prua dei Cargo, si apre per dare accesso alla zona di ormeggio, è sapientemente alleggerita dal corpo centrale, una sorta di fusoliera che si “svuota” in un Ponte Sole dalle notevoli dimensioni (il progetto preliminare, indica una lunghezza complessiva di 20,00 metri circa, per una larghezza di 10,00 metri circa). Quest’ultimo è dotato di tutti i comfort e di tutti i servizi necessari per vivere il mare in assoluto relax, tra cui una piscina incassata di 6,00 metri x 2,00 metri, corredata di ampie zone prendisole ed un Gymnasium coperto.

Il Ponte Sole si estende fino alla parte poppiera dello Yacht, che di nuovo riempie le linee, in uno sviluppo verticale, che richiama quello della coda di un aereo. Qui, il Beach Club, a pelo dell’acqua, è servito da un ascensore che lo unisce prima ad una Hall e poi ad uno Skylounge dalle ampie vetrate ed alto 3,00 metri, che accoglie il Salone e la Sala da pranzo principale, a filo del Ponte Sole.

Codecasa Jet
Codecasa Jet

La zona di prua del Ponte Coperta, invece, è interamente dedicata alla Suite Armatoriale, mentre gli Ospiti sono alloggiati in 4 lussuose Cabine del Ponte Inferiore che, nella zona più a prua, accoglie anche gli alloggi dell’Equipaggio. La zona di comando infine, situata sul Ponte Timoneria, è comodamente servita da un ulteriore ascensore che collega i tre Ponti ed è direttamente collegata, attraverso un corridoio, alla Cabina Comandante.

In un continuo gioco di sospensione ed equilibrio tra onde e nuvole, infine, completano le dotazioni di questo Yacht, la piattaforma di atterraggio per un elicottero di medie/grosse dimensioni a poppa e la doppia area tender sulle fiancate a centrobarca, con prese d’aria che richiamano i reattori dei Jet.

Tutt’ora in corso di definizione dal punto di vista delle dotazioni tecniche, il nuovo CODECASA JET 2020, destinato a diventare la nuova ammiraglia dei Cantieri Navali Codecasa, inizierà probabilmente ad essere costruito nella prima metà del 2020.

Codecasa Jet
Codecasa Jet

Lo Yacht, come tutta la produzione Codecasa, sarà contraddistinto dai ben noti ed elevati standard qualitativi che hanno reso il Cantiere famoso in tutto il mondo e provvisto delle più innovative dotazioni tecnologiche disponibili sul mercato, tra cui le antenne radar che, nello stile tipico degli aerei AWACS, saranno inglobate all’interno di un dome in fibra di carbonio.

Lo Yacht, infine, sarà certificato dai principali Enti di Classifica e di Bandiera riconosciuti a livello internazionale, come il Lloyd’s Register e l’MCA, a garantire che la scoperta di nuovi orizzonti avvenga sempre in condizioni di massima sicurezza.

PREVIOS POST
Quattro generazioni a confronto a Heroes Experience 2020
NEXT POST
LegaVela, parte dall'Assemblea di Bari la voglia di innovare il circuito di Regate