YM Barcellona

YM Barcellona

2000-2020: Benetti Yachtmaster celebra il suo 20 °anniversario

Superyacht

Da Benetti
17/02/2020 - 11:45

Dal 19 al 21 febbraio, Barcellona ospiterà la prima delle due tappe della ventesima edizione dello Yachtmaster Benetti, rendez-vous unico nel suo genere che da 20 anni riunisce comandanti e professionisti del settore dei superyacht e crea opportunità di confronto, innovazione e informazione. Per questo suo ventesimo compleanno, lo Yachtmaster si presenta con un format rivisitato e arricchito di interessanti spunti che affronteranno, durante la tappa europea, temi inerenti all’intero ciclo di vita di un Custom yacht. La seconda tappa di questa speciale edizione prenderà il via ad aprile in Florida.

“L’anno che si è appena concluso ha posto una pietra miliare nella storia di Benetti. Con l'anniversario dei 50 anni della fondazione del Gruppo Azimut|Benetti, i primi 2 Giga yachts consegnati ai rispettivi clienti, il successo delle vendite dei nuovi prodotti, il Cantiere si è confermato leader nel settore e oggi affronta nuove sfide con una forza e una determinazione senza precedenti. La ventesima edizione dello Yachtmaster, un evento unico nel suo genere, è tra i primi appuntamenti che Benetti organizza nel 2020 con l’intento di dare al mondo della nautica nuovi spunti per un futuro di crescita e sviluppo”, ha dichiarato alla vigilia dell’evento Franco Fusignani, CEO Benetti.

Durante la prima tappa, moderata dal noto influencer David Seal, verranno affrontati tutti gli aspetti del ciclo di vita di un Custom yacht. L’agenda, ricca di eventi, riesce a calibrare occasioni di formazione, workshop, attività di team building e momenti dedicati agli sponsor. Il management Benetti prenderà parte agli incontri in calendario, mettendo al servizio dei presenti la propria esperienza. L’expertise di Benetti sarà il fiore all’occhiello di questa inedita rivisitazione del format che celebra il suo ventesimo anniversario e che è stato accolto con estremo favore da parte di tutto il settore, come dimostrano le moltissime le adesioni.

Grande novità di quest’anno saranno i workshop interamente dedicati all’equipaggio e alle loro attività, inseriti nell’ottica di centralità del cliente. Scegliendo Benetti, l’armatore sa di ricevere la massima attenzione sia nella fase primaria di costruzione dello yacht, sia dopo, per vivere le sue crociere in tutta tranquillità, certo di ricevere a bordo un servizio esclusivo.

I workshop pensati dall’organizzazione:

· Customer Centricity: illustrare il valore di forte centralità del cliente per Benetti, la gestione delle sue richieste durante l’intero processo di vendita, dalla negoziazione alla firma del contratto;

· Design of Your Dream, alla presenza dei designer dello studio inglese RWD: intendere come è possibile trasformare il progetto più audace in una tangibile realtà;

· From a Blank Sheet to the Sea: svelare come soddisfare tutte le aspettative di un armatore, dalla comprensione del progetto alla fase di costruzione, fino ad arrivare alla consegna di uno yacht interamente disegnato Custom a partire da un foglio bianco;

· Caring Beyond Time and Space: rivelare la qualità dei servizi di Benetti attraverso gli interventi del team di Yachtique, la divisione dedicata agli armatori, nel décor e nell’interior design, e di Lusben, la divisione leader nel refit&repair. Partendo dai lavori di refitting, illustrare come fornire assistenza a 360° ai capitani e agli equipaggi con corsi di aggiornamento e training dedicati nei cantieri e nelle marine (Marina di Varazze, Royal Yacht Club di Mosca).

PREVIOS POST
Caribbean Multihull Challenge: Soldini e Maserati Multi 70 dietro Argo
NEXT POST
Concluso il Mondiale Laser: Alessio Spadoni nella top 20