Beneteau Cup - Virtual Regatta

Beneteau Cup - Virtual Regatta

Virtual Regatta: Prendi il timone del nuovo Oceanis per la "Beneteau Cup"

Barca a vela

15/05/2020 - 11:00

Quest'anno si svolgerà in via eccezzionale sulla piattaforma Virtual Regatta. Prendi il timone della nuova Oceanis 40.1 per una regata virtuale di 500 miglia attorno alle isole Baleari, con partenza e arrivo presso il centro prove Beneteau di Port Ginesta.

Virtual Regatta è un gioco online di strategia gratuito e molto popolare presso il pubblico e gli utenti di internet, in particolare durante lo svolgimento delle più importanti competizioni come la Rotta del Rum o la Vendèe Globe, e consiste nel riuscire a tracciare la rotta migliore a seconda delle condizioni meteo e delle prestazioni delle barche. Un modo per condividere i valori della vela anche se, inutile dirlo, avremmo preferito affrontarci in acqua!

Imbarcati sul nuovo Oceanis 40.1
La Beneteau Cup è aperta al pubblico e a tutta la community di Virtual Regatta che conta più di 500.000 membri. Si svolgerà ad armi pari a bordo dell'ultima nata dalla gamma Oceanis, l'Oceanis 40.1. Il suo scafo a spigolo ha un gradino che si estende sul terzo anteriore dello scafo, il che permette di ottenere il massimo potenziale di velocità e rigidità sotto la linea di galleggiamento. Dotata del pack First Line, questa Barca da crociera di nuova generazione, firmata Marc Lombard, soddisferà anche i velisti più esigenti in termini di comfort e piacere di navigazione a vela!

Una regata, tante classi
Ora che la maggior parte delle barche sono costrette a rimanere ormeggiate in porto, Beneteau vuole offrire a tutti i suoi proprietari, ovunque si trovino, la possibilità di mantenere un legame con il mare e di migliorare la propria strategia di navigazione invitandoli a partecipare alla Beneteau Cup. Grazie ad un codice da richiedere al proprio concessionario di zona, i proprietari Beneteau potranno competere tra loro in una classe "Beneteau Owners" dedicata.

La Beneteau Cup 2020 è anche un opportunità per il cantiere della Vandea di mobilitare la sua rete di concessionari. I dipendenti delle concessionarie potranno inffatti regatare contro i propri colleghi di tutto il mondo iscrivendosi nel gruppo "Beneteau Networks".

Pubblico, proprietari, concessionari ma anche dipendenti Beneteau, questo evento è proprio per tutti! I team Beneteau stanno già perfezionando la loro strategia e prevedono di dare filo da torcere durante questa grande regata amichevole nel Mediterraneo!

3 Paddle Beneteau da Vincere
Per l'occasione, Beneteau mette in palio 3 paddle: 1 paddle andrà al vincitore della gara indipendente della classe, 1 paddle sarà estratto a sorte tra le prime 1000 barhce arrivate e 1 paddle sarà estratto tra i 30 primi concorrenti del gruppo Beneteau Owners.

Apertura delle iscrizioni oggi
Le iscrizioni apriranno da gioved' 14 maggio sulle piattaforme Virtual Regatta:

- Online: http://www.virtualregatta.com/en/

- sull'app Virtual Regatta Offshore, disponibile su App Store per dispositivi Apple e Google Play per AndrAndroid.

Vi aspettiamo numerosi sulla linea di partenza al largo di Port Ginesta giovedì 21 maggio alle 14:oo ora francese (12:00 UTC)

PREVIOS POST
Approvati i risultati al 31 marzo 2020: ricavi pari a euro 1,3 miliardi
NEXT POST
Ancona, PMA della Brigata Marina San Marco è stato imbarcato