Benetti premiato agli Yacht Style Awards

Benetti premiato agli Yacht Style Awards

Benetti premiato agli Yacht Style Awards

Superyacht

30/04/2024 - 11:14

Il Gruppo Azimut|Benetti, leader mondiale nella produzione di yacht sopra i 24 metri, si è aggiudicato due ambiti primi posti agli Yacht Style Awards 2024, nelle categorie “Motor Yacht 18-21m” e “Superyacht 40-60m”.

La cerimonia di premiazione si è tenuta presso ONE°15 Marina Sentosa Cove il giorno prima dell’apertura del Singapore Yachting Festival. Organizzati dalla prestigiosa rivista Yacht Style, tra i magazine di settore leader nell’area Asia Pacific, questi premi scelgono i più importanti protagonisti dell’industria nautica da diporto nella regione asiatica e a livello internazionale.

Questa vincita rappresenta un importante riconoscimento per il Gruppo Azimut|Benetti che sta osservando una continua crescita del mercato Asia Pacific, con incrementi delle vendite a dimostrazione di un forte apprezzamento dei prodotti da parte dei clienti di quest’area. Nel caso di Azimut il fatturato è aumentato del 40% negli ultimi quattro anni, con la Serie Grande che guida le vendite e una rete capillare di Dealer presenti in tutta la regione per garantire il miglior servizio ai clienti. Per quanto riguarda Benetti, il Cantiere continua a registrare una forte domanda per l’intera gamma di yacht nella regione APAC con la recente vendita e consegna della maggior parte dei suoi modelli nell’area – tra questi, Oasis 34M, Oasis 40M, B.Yond 37M, Motopanfilo 37M e B.NOW 50 Oasis Deck®. Benetti sta inoltre riscontrando un aumento della domanda di superyacht di maggiori dimensioni in APAC per un’esperienza di navigazione più intima e personalizzata, con nuovi ordini di B.NOW 60M Oasis Deck® e B.Yond 40M attualmente in costruzione.

Azimut Magellano 60

Vincitore nella categoria “Motor Yacht 18-21m”, Magellano 60 è l’ultimo nato della Serie Magellano di Azimut. Crossover caratterizzato da un design senza tempo e linee eleganti, è pensato per armatori che amano lunghe crociere e che desiderano trascorrere molto tempo a bordo. Su questo modello il Cantiere ha portato gli ultimi sviluppi del dipartimento R&D del Gruppo Azimut|Benetti in tema di riduzione delle emissioni e generale miglioramento della vita a bordo. Infatti, Magellano 60 è l’imbarcazione scelta per i primi viaggi alimentati da HVOlution, il biocarburante prodotto da Eni Live (Eni Sustainable Mobility) con il 100% di materie prime rinnovabili* che, unito alla carena Dual Mode semiplanante ad alta efficienza, ha consentito una riduzione delle emissioni di CO2 well-to-wake superiore all’80% rispetto a uno yacht di dimensioni comparabili alimentato a gasolio fossile. Inoltre, sul Magellano 60 Azimut ha introdotto un nuovo sistema di domotica che porta l’intelligenza artificiale a bordo per una gestione smart della barca, sviluppato dal Cantiere in partnership con Google Cloud e Reply: attraverso una app proprietaria è possibile interagire con lo yacht tramite comandi che consentono di controllare, anche da remoto, diverse funzionalità a bordo.

Benetti B.Now 50M

Questo modello della linea B.Now di Benetti, al primo posto nella categoria “Superyacht 40-60m”, nasce da un’ispirazione progettuale del Cantiere in collaborazione con lo studio di architettura inglese RWD, da subito votata a rappresentare la capacità d’innovazione tecnologica italiana in sintonia con i partner britannici. Realizzato con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, questo superyacht è caratterizzato da tempi di consegna ridotti, un rapporto profondo con il mare e una notevole continuità tra ambienti interni ed esterni. Grazie a questa famiglia di yacht, Benetti offre agli armatori una nuova modalità di vita a bordo, a stretto contatto con il mare grazie alle ampie finestrature e a Oasis Deck®, l’innovativa soluzione disponibile per tutti i modelli di B.Now progettata per vivere il mare in modo emozionale e coinvolgente, con le due alette laterali apribili che consentono di ampliare la dimensione del ponte e l’Infinity pool integrata nel cuore del deck che offre ad armatori e ospit un  panorama senza limiti a 270°, anche dal salone del Main Deck.

PREVIOUS POST
Classe Mini 6.50 Italia: conclusa la prima edizione della Roma-Barcellona 650
NEXT POST
Da domani al 5 maggio la Fiera Nautica di Sardegna 2024 a Porto Rotondo