Andrea Gentile

Andrea Gentile

Disposizioni emergenza COVID-19: Assologistica chiede coordinamento

Portualità

27/03/2020 - 13:18

Il presidente Andrea Gentile sollecita una sorta di regia per mitigare l’eccesso di interventi normativi, la cui frammentazione disorienta ancor di più gli operatori economici, già provati da una situazione senza precedenti
 
Milano 27 marzo 2020 - “Il momento è difficile e complicato, oltre che drammatico: lo sappiamo e nessuno lo nega. Ma la “cura” altalenante e con eccesso di interventi con cui si sta affrontando l’emergenza in atto  rischia di mandare ancora di più in tilt il sistema, creando confusione e disorientamento tra gli operatori economici, tra i quali si annoverano anche gli operatori della logistica e dei trasporti”. E’ questo il commento del presidente di Assologistica Andrea Gentile di fronte al proliferare di disposizioni, ordinanze e divieti a livello centrale, regionale e provinciale, per non parlare poi del caos delle interpretazioni da parte di Enti e Associazioni susseguenti alle suddette disposizioni, ordinanze e divieti.
 
“In questo momento dovremmo mettere a tacere quella ‘logica del campanile’, che è un po’ nel DNA di noi italiani e che - ora più che mai - rischia di fare danni al sistema economico, già sull’orlo di un precipizio. Quel che serve è una sorta di coordinamento che dia una continuità e uniformità, contenendo anche l’eccesso di interventi”, conclude Gentile.
 

PREVIOS POST
Trofeo SIAD- Bombola d’Oro: anche i piccoli Dinghy 12' si fermano
NEXT POST
America's Cup, annullato anche l'ACWS di Portsmouth in GB