Gonfiabile Yacht Extension

Gonfiabile Yacht Extension

Aurea Yachts e Yacht Extension debuttano al Boot Düsseldorf

Accessorio

15/01/2020 - 12:45

Per Aurea Yachts in esposizione ci sarà il modello di punta, il 30’ cabin, il primo catamarano a motore made in Italy, più stabile di qualsiasi altra imbarcazione. Design di lusso, spazi eleganti e rifiniti nel dettaglio. Il catamarano si avvale di una estensione gonfiabile, Yacht Extension, che sviluppa enormemente gli spazi delle unità da diporto, un prodotto innovativo e tecnologico, unico sul mercato, un’ isola luxury che si estende in modo automatico oltre lo Yacht.

Il progetto Aurea Yachts porta la firma del suo ideatore Daniele Rizzo, ingegnere meccanico che nel 2016 crea il primo cantiere in Europa a costruire catamarani a motore sotto i 10 metri per uso diportistico. Lo stile elegante e il design accattivante e moderno rendono Aurea un brand unico, in grado di offrire spazi comodi, ideato con una cabina matrimoniale vista mare, armadio e dinette, una toilette, la più grande della sua categoria, progettata con cura per offrire al gentil sesso ogni comfort a bordo, una cucina completa walk around, si pregia di spaziosi prendisole sia a prua che a poppa ed infine una comoda ed esclusiva plancetta di poppa. Aurea 30 cabin è l’ unica al mondo ad avere una certificazione di categoria A (quindi senza limiti di navigazione) per 20 persone.

Presso lo stand sarà possibile conoscere nel dettaglio le novità del cantiere. In produzione, il 30’ Open con i fuoribordo, che andrà in acqua tra qualche mese e il 38’ cabin che sarà sul mercato nel 2021. Il cantiere ha presentato la prima imbarcazione durante Il salone di Cannes a settembre 2017 vincendo il secondo premio come barca più elegante del 2017.

Yacht Extension® sarà presente con il modello Yep One light, con comodo materasso con cuscino, piattaforma in drop stitch, copertura idrorepellente con accessori. Yacht Extension è un brand giovane che sviluppa enormemente gli spazi all’ aperto delle unità da diporto all’ ancora senza utilizzare ingombranti strutture fisse o parti di scafo che si aprono. E’ una estensione gonfiabile automatizzata realizzata con moderne tecniche di ingegnerizzazione Hi-Tech, capace di aprirsi in mare e successivamente, dopo l’ utilizzo, sgonfiarsi e richiudersi velocemente in pochi minuti. Una vera e propria espansione sviluppata in due differenti modalità, può essere portatile, modulare o custom integrato nei garage o nelle spiaggette di poppa. Il modello custom è personalizzato su richiesta sia in dimensioni che in tipologia e si rivolge a Yacht di medie e grandi dimensioni, è di particolare interesse per gli armatori ed i Cantieri costruttori che desiderano integrare il prodotto anche in fase progettuale ed esecutiva dell’ imbarcazione. Le piattaforme sono realizzate con un materiale innovativo che quando gonfio è rigido come un normale pavimento. I prodotti sono accessoriati con soffici letti, jacuzzi e divani di design di lusso per garantire il massimo del comfort.

Il suo ideatore, Alex Barone, vanta una esperienza trentennale nei diversi settori navali e nautici che lo hanno portato dopo anni di studio ed osservazione a ricercare una soluzione comoda e semplice per vivere il contatto con il mare in assoluta comodità e sicurezza. Appassionato di mare e sportivo di successo, vanta il titolo di Campione del Mondo di Offshore, Campione Europeo ed Italiano, professionalmente ha ricevuto vari riconoscimenti tra i quali due Award su scala mondiale. Il Campione sceglie l’ eccellenza Italiana come sede di produzione e fabbricazione per garantire qualità dei materiali, ottime rifiniture e design elegante. Le sedi di distribuzione di Yacht Extension nascono in Italia per poi proseguire in Spagna, Florida ed Emirati Arabi.

PREVIOS POST
6a giornata del XII Campionato Invernale di Porto Santo Stefano
NEXT POST
Besenzoni sarà presente al Boot di Düsseldorf dal 18-26 gennaio