Sacs Tecnorib presenta il Pirelli 42 Special Edition

Sacs Tecnorib presenta il Pirelli 42 Special Edition

Sacs Tecnorib presenta il Pirelli 42 Special Edition

Battello pneumatico

20/02/2024 - 12:27

Sacs Tecnorib, licenziataria dei gommoni a marchio PIRELLI, lancia il PIRELLI 42 Special Edition, frutto della collaborazione del cantiere italiano con il rinomato tuner tedesco Mansory. Questa edizione speciale, che sarà prodotta in una serie limitata, è stata da poco presentata con immagini esclusive che ne svelano ogni dettaglio. Il debutto ufficiale sul mercato avverrà al Dubai International Boat Show 2024, in programma dal 28 febbraio al 3 marzo, dove Mansory esporrà nello stand un modellino in scala 1:12 e proietterà un video del nuovo PIRELLI 42 Special Edition in navigazione durante i primi test in acqua con la tripla motorizzazione Mercury da 500hp.

Le caratteristiche del PIRELLI 42 Special Edition

La base di partenza è il PIRELLI 42, nato dallo studio svedese Mannerfelt Design e pensato per un uso versatile, come day-cruiser oppure shadow boat di yacht più grandi. In questa rinnovata edizione il PIRELLI 42 Special Edition per Mansory si affida a una tripla motorizzazione Mercury 500R per un totale di 1500hp. Non poteva mancare un look ipertecnologico e curato in ogni dettaglio firmato Mansory a partire appunto dai motori con grafica custom abbinata al colore delle cuscinerie esterne.

Il nuovo maxi rib è poi arricchito di molte parti in carbonio a vista come il Cockpit e altri dettagli della timoneria: manette e joystick. Anche lo spoiler sull’hard top è in fibra di carbonio e si abbina perfettamente ai faretti Hella integrati sempre nel top grazie a un case aerodinamico realizzato ad hoc. Completa l’aspetto uno speciale effetto “cielo stellato”, segno distintivo di molti veicoli trasformati da Mansory. Le casse degli speaker sono customizzate e le prese d’aria, sempre in carbonio, sono abbinate a numerosi altri elementi come il tavolo esterno, la porta d’accesso al sottocoperta, le finiture interne e tanto altro ancora. I loghi Mansory sulle fiancate dell’imbarcazione e i cuscini custom completano l’ampio lavoro di conversione e conferiscono al PIRELLI 42 Special Edition il tipico e inconfondibile stile del tuner.  Gli interni sono rivestiti con pelle waterproof che il cliente può personalizzare per colore e disegno della trapuntatura.

“Siamo davvero contenti di poter prendere parte al boat show di Dubai insieme a Mansory, un brand molto apprezzato anche nel Middle East che, come noi, fa della sua capacità di interpretare le richieste dei clienti e trasformarle in personalizzazioni di prestigio uniche al mondo uno dei suoi valori aggiunti”, commenta Gianni De Bonis, CEO Sacs Tecnorib.

Il salone sarà anche una preziosa vetrina per esporre il nuovo Mansory Gronos 6×6, gommato Pirelli. A seconda delle esigenze del cliente, infatti, questo pick-up 6×6 su base Mercedes Classe G può montare pneumatici da strada o da fuoristrada e nel caso di pneumatici stradali vengono utilizzati i Pirelli Scorpion ATR con cerchi tipo “YN.5” nella misura 10×22.

PREVIOS POST
La settima tappa del Campionato Invernale di Vela d'Altura del Golfo di Napoli
NEXT POST
Chiara Benini Floriani e Lorenzo Chiavarini: dalla Fraglia Vela Riva a Parigi 2024