Guidi Srl al Salone di Genova, presente lo skipper Andrea Fantini

Guidi Srl al Salone di Genova, presente lo skipper Andrea Fantini

Guidi Srl al Salone di Genova, presente lo skipper Andrea Fantini

Accessorio

16/09/2021 - 15:26

L'azienda valsesiana torna a esporre alla fiera da cui mancava dal 2014 e dove ha costruito molti dei suoi successi

La scelta di tornare ad esporre al Salone Nautico Internazionale (Genova, 16-21 settembre) significa un po' un ritorno alle origini per la Guidi Srl di Grignasco (No), la cui ultima presenza in fiera risaliva al 2014.

E' infatti proprio a Genova, nell'evento di riferimento per il settore, che l'azienda valsesiana produttrice di accessori ha costruito nel tempo molti dei suoi più brillanti e duraturi successi commerciali, conquistando clienti con cui continua ancora oggi a lavorare, a distanza di decenni.

Il 2021 del resto è un anno contrassegnato da significative novità per Guidi, che a gennaio ha nominato un nuovo dealer in Gran Bretagna, la E.P. Barrus, e prima dell'estate ha voluto entrare con decisione per la prima volta nel mondo delle regate veliche sponsorizzando lo skipper Andrea Fantini protagonista prima a giugno alla Les Sables/Horta/Les Sables e poi alla Rolex Fastnet Race di agosto con lo skipper Charles-Louis Mourruau sul Class 40 FRA 156 Guidi.

Proprio la presenza a Genova di Andrea Fantini, in visita nei primi giorni, sarà uno dei motivi per cui varrà la pena visitare lo stand Guidi, collocato al piano superiore del padiglione B (TB13), e prendere contatto con le novità e i prodotti di punta dell'azienda.

Un esempio è il Guidi system, il kit comprendente presa a mare/valvola antiblocco/filtro che si configura come la soluzione più efficiente per garantire il corretto funzionamento degli impianti di raffreddamento dei motori marini, preservandoli nel tempo.

Qualità, durabilità e sostenibilità continuano ad essere al centro del modo di fare impresa di Guidi, che negli ultimi anni ha migliorato ulteriormente i propri standard anche in relazione ai tempi di consegna, assicurando le forniture in modo rapido e sicuro.

Il fattore dell'affidabilità è diventato oggi fondamentale in un momento di mercato in cui molte aziende della nautica sono costrette ad affrontare seri problemi di approvvigionamento, di materie prime ma non solo, rallentando i processi produttivi.

Andrea Fantini
Andrea Fantini

PREVIOS POST
North Sails presente al Salone Nautico di Genova 2021
NEXT POST
A Viareggio torna nel week end il Trofeo Memorial Francesco Sodini